Huawei Y6II: si blocca in modalità aereo

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Durante la notte e quando cena metto offline (modalità aereo) il mio smartphone Huawei Y6II, in modo da non essere disturbato ma continuare ad usare le sveglie impostate.
Quando disattivo l’offline dopo cena (circa 30-40 min.) il telefono aggancia la reti – di entrambe le sim nonché il wifi – immediatamente. I problemi li sto avendo, ormai da 3-4 giorni, quando lo disattivo la mattina: nonostante l’icona “modalità aereo” non sia illuminata, sulla barra superiore rimane il simbolo dell’aereo e il telefono non si connette e non c’è verso di farlo connettere se non riavviandolo.
Preciso che non ho installato alcuna nuova app, quindi escludo che possa essere una di esse a creare il problema, semplicemente faccio l’aggiornamento automatico delle app.
C’è verso di evitare questo fastidio?

Sicuramente è un problema lato software,se il problema persiste conviene portarlo in centro assistenza

La modalità aereo la disattivi da dove?
Dalle impostazioni o dal menù a tendina?
Provato con entrambe le possibilità?

Io al limite riporterei il cell alle impostazioni di fabbrica

La modalità aereo la disattivi da dove?
Dalle impostazioni o dal menù a tendina?
Provato con entrambe le possibilità?

Io al limite riporterei il cell alle impostazioni di fabbrica

Si ho provato sia dal menu a tendina che premendo il tasto di accensione/spegnimento e selezionando da li la voce modalità aereo.
Se persiste faccio il reset di fabbrica :(

Sicuramente è un problema lato software,se il problema persiste conviene portarlo in centro assistenza
In assistenza l'ho mandato tre volte per lo stesso problema ed è tornato regolarmente col problema non risolto, nonostante abbiano cambiato tre volte la scheda madre: sono certo della cosa perché avevo salvato il codice IMEI prima delle riparazioni e quello dopo ed erano diversi. Mi chiedo se non avrebbero fatto prima a mandarmi un altro telefono :).

Indietro
Alto Basso