humax 2000 e smarcam dtt

Gigiilbullo

Digital-Forum Gold Master
testata la smarcam italia (samsung cam) con card mediaset premium gallery con humax 2000;
ovviamente l'attivazione è stata fatta su un decoder dtt, ebbene una volta attivata la card mediaset è stata inserita sulla smarcam (samsung cam)nell'humax 2000 con sw 1.0016 testata su atlantic bird 3 a 5 ovest bouqet mediaset gallery, risultato? nessuna visione!!!! lettura card seriale etc, ma nessun diritto di vsione;
però, però, della serie non sparate sul pianista, ho caricato sull'humax 2000 il sw 1.000008 (insomma il buon vecchio 1.0000007 rinominato o quasi) e d'incanto ....... VISIONE perfetta sui canali gallery mediaset, cambio audio ok, qualità ottima;

se qualcuno ha modo di testare anche gli altri sw e/o esperienze lo dica pure

fatto test anche con due cam inserite, diablo e smarcam, tutto bene sui canali mediaset, su altri canali codificati appare la scritta dopo qualche secondo inserire la7 carta più, ebbene inserita ques'ultima attivata la scritta scompare e non .. disturba più!!!

Grazie per le interessanti informazioni.

Ultima modifica:
se qualcuno può testare anche gli altri sw, quali lo 1.0000011, 1.0000013, 1.000015, anche se presumo di conoscere la risposta

ciao gigi...ma a 5w quali canali si posso vedere del bouquet mediaset???tipo steel mia e joy??e anche la pay per view??apprendo ora di questa notizia...ciao e grz:D

sonettolo ha scritto:
ciao gigi...ma a 5w quali canali si posso vedere del bouquet mediaset???tipo steel mia e joy??e anche la pay per view??apprendo ora di questa notizia...ciao e grz:D

solo i gallery steel, mia, joy e disney, insomma queli che il decoder sat aggancia, gli altri sono di servizio sempre a 5 ovest ma non sono trasmessi in standard ...............consumer, quindi nisba;
con la smarcam si ha in omaggio la card mediaset con 4 mesi di gallery

Gigiilbullo ha scritto:
solo i gallery steel, mia, joy e disney, insomma queli che il decoder sat aggancia, gli altri sono di servizio sempre a 5 ovest ma non sono trasmessi in standard ...............consumer, quindi nisba;
con la smarcam si ha in omaggio la card mediaset con 4 mesi di gallery

la cam costa prezzo di listino 69,00 euro ed è comprensiva di 4 mesi mediaset gallery eccetto disney, personalmente a breve devo acquistare un piccolo lcd con dtt bollinato digitv per la cucina, quindi nel frattempo mi godo i canali sul sat a 5 ovest (finchè durano) con l'humax 2000;
detratto il valore della card (40 euro) mi sembra che la cam dtt abbia un prezzo ... conveniente

come già detto, lo ribadisco, l'attivazione della card mediaset và fatta o su un decoder dtt o su un televisore dtt integrato con bollino digitv;
p.s. occhio alle aste a prezzi elevati la smarcam si trova regolarmente nei negozi a 69 euro con card gallery 4 mesi

se metto il firmware precedente perdo la lista canali attuali oppure rimane invariata???non lo ricordo e no nvorrei avere lo scherzetto...

ciao gigi...allora ti dico la mia esperienza....ho messo la cam nel decoder e dopo qualche secondo si è aperto mediaset premium....se non che quando faccio zapping subito canale codificato.(ultimo firm)
allora poi ho messo lo .08 ma praticamente succede la stessa cosa..
sembra che vadano in conflitto la t-rex e la smar cam..infatti la prima la legge;come inserisco la seconda mi dice inizializzazione ...e non va.
sembrerebbe che devo usarle una alla volta...
hai qualche suggerimento per ovviare??se lascio solo al smar cam vedo i canali ma addio rai4 e compagnia bella...:sad:

sonettolo ha scritto:
se metto il firmware precedente perdo la lista canali attuali oppure rimane invariata???non lo ricordo e no nvorrei avere lo scherzetto...

il sw non incide nella lista canali, ma nel nome dei satelliti certamente sì, quindi i setting nuovi con il sw 1.0008 avrà delle liste senza il nome del sat, per essere precisi e in tema a 5 ovest sparisce il nome atlantic bird 3 bensì comparirà ista predefefinita 1-2-4 etc alla quale si dovra dare un nome del satellite corrispondente ovvero quello "de quo" nel data base telecom c 5 ovest;

interessante cmq che tu veda mediaset anche con l'ultimo sw 1.00.16. rifarò delle prove anch'io appena risistemo il mototizzato causa maltempo di venerdì scorso;
per la trex è da sempre che non viene digerita dall'humax 2000 con qualsuiasi altra cam, non fa eccezioni la smartcam;
personalmente il test smarcam + diablo e con gloriosa tutto bene.

p.s. ce lo sò, fateme studià a scola

testato adesso il sw 1.00.16 scaricato dalla humax ebbene la smarcam e mediaset lavora bene

se talvolta non si aprono i canali spegnere del tutto il decoder (tasto corrente elettrica) e riaccendere, cmq la qualità è buona, il cambio audio utile

Gigiilbullo ha scritto:
....... quindi nel frattempo mi godo i canali sul sat a 5 ovest (finchè durano) con l'humax 2000......

Ciao. Si sa per certo che questi canali prima o poi non verranno più trasmessi via satellite ? O c'è la possibilità che li mantengano ? Ti risulta che Mediaset e La7 abbiano comunicato qualcosa a riguardo? Grazie.

staedler ha scritto:
Ciao. Si sa per certo che questi canali prima o poi non verranno più trasmessi via satellite ? O c'è la possibilità che li mantengano ? Ti risulta che Mediaset e La7 abbiano comunicato qualcosa a riguardo? Grazie.

mediaset utlizza quel satellite per servizio e trasmette tutti i canali dtt, molti sono trasmessi in formato non standard dvb e quindi non sono nemmeno agganciabili, eccezione i gallery che tra l'altro sono trasmessi con la stessa codifica del dtt e quindi ricevibili e ........ gestibili con l'idonea cam dtt smarcam;

la7 trasmette anch'essa su un satellite (qualche grado ovest + avanti) la sua offerta, canali agganciabili ma non visbili in quanto con un irdeto2 id diverso da quello implementato nella card dtt;

i provider non hanno nulla da comunicare ufficialmente in merito, anzi mediaset potrebbe essere sanzionata per questo non avendo alcuna licenza sat consumer per quei canali

strigheta ha scritto:
......i provider non hanno nulla da comunicare ufficialmente in merito, anzi mediaset potrebbe essere sanzionata per questo non avendo alcuna licenza sat consumer per quei canali

In conclusione quindi l'utilizzo della smartcam samsung con l'HDCI2000 deve essere considerato come un esperimento temporaneo. Peccato...

staedler ha scritto:
In conclusione quindi l'utilizzo della smartcam samsung con l'HDCI2000 deve essere considerato come un esperimento temporaneo. Peccato...

più che parlare limitatamente di humax 2000 meglio estendere la questione a tutti i decoder sat o quasi, cmq chissà che l'esperimento continui ....... a oltranza!!!

qualcuno ha sperimentato la card di la7?
i miei test si riferiscono allo scorso anno con skystar e smartmouse e ritengo che nulla sia cambiato

strigheta ha scritto:
più che parlare limitatamente di humax 2000 meglio estendere la questione a tutti i decoder sat o quasi, cmq chissà che l'esperimento continui ....... a oltranza!!!

qualcuno ha sperimentato la card di la7?
i miei test si riferiscono allo scorso anno con skystar e smartmouse e ritengo che nulla sia cambiato

ovviamente smarcam e humax 2000 HD, sia mediaset premium a 5 ovest che la7 carta più a 12,5 ovest, abbiamo forse noi il decantato decoder unico!!!!! e non lo sapevamo;
sto valutando di tagliare in formato sim la card di la7+ al fine di sfruttare amdedue i lettori della smarcam, una operazione all'apparenza semplice ma che va fatta da un competente con la vecchia sagoma grande e sim staccabile

Indietro
Alto Basso