Humax 2000 o ricevitore HD

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Ciao
dopo tanto tempo di solo sky mi e' venuta voglia di vedere cosa c'è dopo hotbird.
ho ripreso il mio vecchio zapper philips dsr300 e rimesso in funzione Astra.
Ho messo una parabola su astra 28.2.
E notando che il segnale e' davvero forte (prendo tutto con una 78cm)
stavo pensando di mettere un motorino e prendere un ricevitore serio
con l'alta definizione e possibilita' di vedere qualche canale HD e semmai di vedere anche sky hd su quello (si prende una dragon? che cosa e' una common interface programmabile? se volessi abbonarmi a qualche altro canale tipo il giapponese JSTV, 1080 o un altro con codifiche varie devo prendere alre CI o basta la dragon?).

Cercavo un ricevitore che sia facilmente gestibile con il pc per ordinare le liste canali (ordinare sul philips 1300 canali e da suicidio).

L'Humax 2000 va bene e' versatile e consigliabile?
Mi indirizzate su un sito che spiega bene le caratteristiche e possibilita'?
O altri ricevitori non troppo costosi e non troppo complicati.
(tempo fa avevo letto di un super ricevitore in uscita, ma penso da costi spropositati, entro i 300 euro penso che vada bene, tanto alla fine mi vedo solo lost e 24 su fox)

Quale motorino mettere? Pensavo di tenere fissa la parabola su 19+13 e motorizzare la nuova che vede bene credo tutti i satelliti.

gia' che ci sono: il baseball usa o japan si vede solo a pagamento o compare da qualche parte? l'hockey usa? (sky fa solo hockey italiano)
Posso usare lo stesso cavo per segnale e motore? Non mi va di stendere altri 40 metri di filo.

alexdal ha scritto:
Ciao
dopo tanto tempo di solo sky mi e' venuta voglia di vedere cosa c'è dopo hotbird.
ho ripreso il mio vecchio zapper philips dsr300 e rimesso in funzione Astra.
Ho messo una parabola su astra 28.2.
E notando che il segnale e' davvero forte (prendo tutto con una 78cm)
stavo pensando di mettere un motorino e prendere un ricevitore serio
con l'alta definizione e possibilita' di vedere qualche canale HD e semmai di vedere anche sky hd su quello (si prende una dragon? che cosa e' una common interface programmabile? se volessi abbonarmi a qualche altro canale tipo il giapponese JSTV, 1080 o un altro con codifiche varie devo prendere alre CI o basta la dragon?).

Cercavo un ricevitore che sia facilmente gestibile con il pc per ordinare le liste canali (ordinare sul philips 1300 canali e da suicidio).

L'Humax 2000 va bene e' versatile e consigliabile?
Mi indirizzate su un sito che spiega bene le caratteristiche e possibilita'?
O altri ricevitori non troppo costosi e non troppo complicati.
(tempo fa avevo letto di un super ricevitore in uscita, ma penso da costi spropositati, entro i 300 euro penso che vada bene, tanto alla fine mi vedo solo lost e 24 su fox)

Quale motorino mettere? Pensavo di tenere fissa la parabola su 19+13 e motorizzare la nuova che vede bene credo tutti i satelliti.

gia' che ci sono: il baseball usa o japan si vede solo a pagamento o compare da qualche parte? l'hockey usa? (sky fa solo hockey italiano)
Posso usare lo stesso cavo per segnale e motore? Non mi va di stendere altri 40 metri di filo.

Chiribbio quante domande :icon_wink: ,io posso solo darti le mie impressioni sull'Humax 2000 collegato via scart ad un tv crt Grundig.... per ora il cambio canale è piuttosto lento,la qualità dell'immagine è discreta dicono che migliora decisamente se collegato al plasma,gestisce bene i canali con basso bit rate tipo gli eUrotic,digerisce bene la Dragon,per il resto è un buon dec ;invece per rimanere sempre in ambito alta definizione ci sarebbe anche il Pace DS810XE HD che ho solo provato e posso dire che nella mia personalissima prova ho trovato un cambio canale piuttosto rapido,una qualità dell'immagine molto buona....purtroppo il modello che ho provato aveva dei problemi con l'audio del canale di eUroticPlus ma la cosa più grave e che non digeriva la Dragon .....comunque ti consiglio di leggerti i post indietro ci sono giudizi più interessanti dei miei :evil5: :icon_wink: .
ciao

Jaya mon amour :new_evil:

Indietro
Alto Basso