humax 3500, antenna sporca

robyx12

Digital-Forum New User
salve,
ho appena preso uno humax 3500 e l'ho collegato alla tv,
Ora, il decoder funziona bene , ma il segnale antenna, una volta passato per lo humax, si sporca abbastanza.
E non e' questione di cavi antenna scarsi, o di disturbi legati alla posizione del decoder:
infatti se al posto dello Humax ci metto il VCR, il segnale antenna arriva al TV perfettamente.

Che faccio, riporto il 3500?

robyx12 ha scritto:
salve,
ho appena preso uno humax 3500 e l'ho collegato alla tv,
Ora, il decoder funziona bene , ma il segnale antenna, una volta passato per lo humax, si sporca abbastanza.
E non e' questione di cavi antenna scarsi, o di disturbi legati alla posizione del decoder:
infatti se al posto dello Humax ci metto il VCR, il segnale antenna arriva al TV perfettamente.

Che faccio, riporto il 3500?

beh direi che è più che normale, dovendo fare un passaggio in più per il decoder il segnale analogico rimane un po più sporco,ma il punto è che se prendi tutti i canali tv digitali col decoder che te ne fai del segnale analogico?

Ciao matt, grazie per la risposta
1) Anche con il vcr in mezzo, il segnale antenna fa un passaggio in piu' rispetto al collegamento diretto antenna -> tv , ma il mio vcr e' "trasparente", il mio 3500 no, nè in standby nè acceso ;)
2) Diverse emittenti non le ho sul digitale.

purtroppo anche a me succede cosi,sui due televisore che ho in casa,però col digitale prendo tutto quindi non ho problemi.
Non saprei come migliorare la situazione,mi spiace.

@ robyx12

Com'è collegato il decoder (i vari passaggi)?
Il segnale si sporca con decoder acceso, in stand by o spento?

il decoder e' collegato via scart alla TV.
il segnale antenna passa dalla presa a muro al decoder, e dal decoder va alla Tv.
non ci sono sdoppiatori/multiple o altre apparecchiature collegate.

il peggioramento del segnale_antenna in uscita dal decoder e' identico sia se il 3500 e' acceso/standby/spento(=no alimentazione).

i canali su cui il peggioramento e' maggiormente visibile sono rai1 , canale5 e un paio di private. Alcuni canali non vengono minimamente toccati dalla presenza del decoder nella catena del sengale d'antenna.

la zona geografica e' pescara centro.
la mia antenna, se non sbaglio, ha le stecchette parallele al piano terrestre.

ho provato a cambiare il cavo antenna che va dal decoder alla TV : nessun miglioramento.
e comunque, lo stesso setup, con il VCR al posto del decoder, non da' alcun problema.

Su che frequenze sono rai 1 canale 5 e le private?

Da come sono riuscito a capire da quello che hai scritto il decoder non bypassa perfettamente il segnale.

Discussione interessante... anche io ho appena acquistato uno Humax 3500 ed ora vado a controllare se il mio presenta un analogo problema

Indietro
Alto Basso