humax 3500 con adattatore G&BL e videoproiettore

ropedro

Digital-Forum New User
ciao

premessa non posseggo una TV e vi scrivo dalla provincia di bergamo a pochi kilometri dalla val cava
da pochi giorni ho comprato un dtt modello HUMAX 3500 e l'ho collegato al proiettore tramite un Adattatore Professionale SCART-RCA Audio Video/SVHS + Audio stereo (scart dorata uscita svhs e rca) G&BL modello HP938.
Installato il tutto il risultato è il seguente:

1.ricevo solo i canali rai 1 2 3 going bbc e pochi altri non vedo i canali mediaset non vedo la7 e questo penso sia un difetto dell'antenna condominiale vecchia di qualche decina d'anni

2. i canali che ricevo e li vedo bene hanno un difetto che il segnale è in bianco e nero e mi sto chiedendo se dipende dall'adattatore professionale?

gradirei consigli su come risolvere i quesiti soprea elencati

per il momento è tutto grazie per l'attenzione

a presto

RP

Benvenuto

Di che zona sei esattamente?

L'uscita video del decoder come l'hai settata nel menù?

Metti RGB

ti scrivo da capriate san gervasio (bg)

adesso provo a smanettare nel menu per trovare RGB e poi ti faccio sapere

grazie 1000

RP

ercolino
ho appena cambiato da composito a rgb dal menu sistema impostazioni A/V ma non è sucesso nulla si vede ancora in bianco e nero cosa mi consigli di fare?

Come hai collegato il proiettore?

Nel menù lascia RGB

Non usare il svhs ,usa il composito Giallo (RCA)

l'ho collegato con un cavo G&BL high quality svhs domani mi attrezzo con un cavetto giallo rca e provo poi ti faccio sapere e per quanto riguarda la visione di pochi canali potrebbe dipendere dall'antenna?

1000 grazie

RP

Se puoi ,prova con un'antenna da interni.

Molte volte si riesce a prendere meglio dell'antenna centralizzata soprattutto se l'impianto non è buono

Indietro
Alto Basso