Humax 3500 E Galileo Cobra Si Puo?

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Scusate il tipo di domanda ma io non ci sto capendo nulla.Un mio amico mi ha prestato i ripetitori cobra galileo per provarli ma sinceramente sto uscendo pazzo.Volevo chiedervi se posso adattare i ripetitore al mio decoder visto che vorrei acquistarli?C'e bisogno di un decoder che ha 2 uscite scart oppure no?In pratica ho il decoder in soggiorno (dove c'e una tv con 2 uscite scart) e vorrei mandare il segnale in camera mia dove la tv ha una uscita scart.Grazie per le eventuali risp.ciao

Si il decoder ha bisogno di due scart oppure si possono collegare tramite le uscite RCA Audio/Video nel caso il decoder avesse una sola scart

ERCOLINO ha scritto:
Si il decoder ha bisogno di due scart oppure si possono collegare tramite le uscite RCA Audio/Video nel caso il decoder avesse una sola scart

grazie della tua pronta replica.Potresti spiegarmi nel dettaglio come devo fare?Non ci capisco molto di queste cose.Attualmente solo con il decoder e i ripetitori posso fare il tutto oppure ho bisogno di acquistare qualche componente aggiuntivo?grazie

Il ripetitore lo devi collegare da una parte(Trasmettitore) alla scart del decoder ,dall'altra (Ricevitore)alla scart della TV.

Poi il sensore infrarossi del ripetitore lo devi mettere vicino al sensore infrarossi del decoder in modo da poter cambiare canale dall'altra stanza.

Devi mettere lo stesso canale sia sul trasmettitore che ricevitore,comunque nelle istruzioni è spiegato bene

ERCOLINO ha scritto:
Il ripetitore lo devi collegare da una parte(Trasmettitore) alla scart del decoder ,dall'altra (Ricevitore)alla scart della TV.

Poi il sensore infrarossi del ripetitore lo devi mettere vicino al sensore infrarossi del decoder in modo da poter cambiare canale dall'altra stanza.

Devi mettere lo stesso canale sia sul trasmettitore che ricevitore,comunque nelle istruzioni è spiegato bene

grazie mille

scusate ma chiedo ancora il vs ausilio.Il mio decoder (humax 3500) non ha uscita RCA Audio/Video.credo che ercolino nel suo intervento si riferisca alle uscite del decoder,quindi dove lo metto il ripetitore??:eusa_think:

Agostino,
se il decoder non ha le uscite RCA, devi necessariamente usare la presa scart del decoder; se hai due prese scart usa quella che invia il segnale al video registratore. Se invice hai solo una scart allora è un problema in quanto devi "sdoppiare" la scart, in commercio esistono dei moltiplicatori di scart (entra una esce quattro).
Fai attenzione che alcuni ripetitori devono usare esclusivamente la presa che và al televisore, per cui devi fare un pò di prove.
Saluti

gianni_1963 ha scritto:
Agostino,
se il decoder non ha le uscite RCA, devi necessariamente usare la presa scart del decoder; se hai due prese scart usa quella che invia il segnale al video registratore. Se invice hai solo una scart allora è un problema in quanto devi "sdoppiare" la scart, in commercio esistono dei moltiplicatori di scart (entra una esce quattro).
Fai attenzione che alcuni ripetitori devono usare esclusivamente la presa che và al televisore, per cui devi fare un pò di prove.
Saluti

grazie gianni.come ho scritto un amico mi aveva prestato i ripetitori in questione visto che avevo deciso di comprarli ma non c'e stato verso di farli funzionare (visto che nn ho capito dove dovevo mettere le prese).

Adesso la mia domanda e questa:E possibile aattare i ripetitori al mio decoder (che ha una sola scart).Se si cosa devo fare e cosa devo comprare??se gentilmente puoi spiegarmi come procedere in merito.

Scusate a tutti ma ripeto non sono molto pratico.grazie mille

Allora, il tuo decoder ha un sola SCART, per cui, come ti ho scritto in precedenza, devi comprare una specie di ciabatta per le SCART tipo questa
9156.jpg

dopodichè colleghi ildecoder a questa "ciabatta" e dalla ciabatta fai partire una scart per il televisore che hai accanto al decoder e un'altra scart che attacchi al trasmettitore del segnale (di solito vengono chiamati TX= trasmettitore, RX=ricevitore). Fatto questo attacchi il ricevitore (sempre tramite scart) al televisore a cui devi iniviare il segnale e tutto dovrebbe funzionare. I sender hanno dietro il pannello una serie di canali, fai attenzione che sia il TX che l' RX siano sullo stesso canale.
Ti è più chiaro ?
Saluti

Ultima modifica di un moderatore:
gianni_1963 ha scritto:
Allora, il tuo decoder ha un sola SCART, per cui, come ti ho scritto in precedenza, devi comprare una specie di ciabatta per le SCART tipo questa
9156.jpg

dopodichè colleghi ildecoder a questa "ciabatta" e dalla ciabatta fai partire una scart per il televisore che hai accanto al decoder e un'altra scart che attacchi al trasmettitore del segnale (di solito vengono chiamati TX= trasmettitore, RX=ricevitore). Fatto questo attacchi il ricevitore (sempre tramite scart) al televisore a cui devi iniviare il segnale e tutto dovrebbe funzionare. I sender hanno dietro il pannello una serie di canali, fai attenzione che sia il TX che l' RX siano sullo stesso canale.
Ti è più chiaro ?
Saluti

grazie gianni sei stato chiarissimo per questo non riuscivo a vedere nulla perche non avevo la ciabatta.

Ancora grazie mi sei stato di aiuto

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso