Humax 3500 problema

Paliddu81

Digital-Forum New User
Salve a tutti mi sono appena iscritto.Ho acquistato in un ipermercato un humax 3500.io il decoder lo uso quasi solamente la domenica per vedere le partite del palermo con la7 carta più.Mi succede che si blocca l'immagine lo schermo diventa nero e arriva soltanto il segnale audio.Resettanto le impostazioni di sistema e ricercando nuovamente i canali tutto torna a posto.Sul sito della humax tra le faq è presente questo tipo di problema e si consiglia di ripetere la ricerca canali,ma voi capite benissimo che fare questo durante la partita da un fastidio enorme.Il decoder ha 4 settimane e il problema si è presentato puntualmente per ogni partita e mi è successo dopo aver cambiato canale o dopo averlo spento e riacceso.

Paliddu81 ha scritto:
Salve a tutti mi sono appena iscritto.Ho acquistato in un ipermercato un humax 3500.io il decoder lo uso quasi solamente la domenica per vedere le partite del palermo con la7 carta più.Mi succede che si blocca l'immagine lo schermo diventa nero e arriva soltanto il segnale audio.Resettanto le impostazioni di sistema e ricercando nuovamente i canali tutto torna a posto.Sul sito della humax tra le faq è presente questo tipo di problema e si consiglia di ripetere la ricerca canali,ma voi capite benissimo che fare questo durante la partita da un fastidio enorme.Il decoder ha 4 settimane e il problema si è presentato puntualmente per ogni partita e mi è successo dopo aver cambiato canale o dopo averlo spento e riacceso.
Benvenuto!!Sono della tua stessa città e quindi ti garantisco che non è un problema di ripetitori(io questi blocchi no li ho avuti)...ma hai una buona potenza segnale e qualità?? Hai una antenna uhf??Hai verificato mettendoti su un canale mediaset premium la presenza di aggiornamenti?:eusa_think:

non mi segnala problemi di segnale insufficiente,la qualità delle immagini è buona sia prima che dopo aver resettato,dopo il ripristino tutto fila liscio e si vede bene.

Paliddu81 ha scritto:
non mi segnala problemi di segnale insufficiente,la qualità delle immagini è buona sia prima che dopo aver resettato,dopo il ripristino tutto fila liscio e si vede bene.
Hai modo di provare se a casa di un tuo amico..con il tuo decoder...hai gli stessi problemi???Se puoi verifica..(se lì non succede il problema sta nella tua antenna) altrimenti lo riporti all'ipermercato o chiami il centro assistenza..ma ripeto prima verifica se non è il tuo impianto d'antenna!
Ps Cmq che io sappia non segnala nulla..devi verificare dal menu del decoder che potenza segnale e che qualità ti segna(dovrebbe essere in percentuale)..però non ne sono certo perchè io ho l'humax 4500..ma dovrebbe esserci sotto il menù sistema e poi vai su rilevamento segnale...

Ultima modifica:
Postami segnael e qualità dei canali in cui hai il blocco..ovvero sintonizzati su quel canale..ovvero la7 cartapiù vai su menu sistema e poi rilevamento segnale
Inoltre poi vai su menù sistema ed entri su stato del sistema..e mi posti che aggiornamento software hai!! dovresti avere questo: ALTS 1.1.0.8

Paliddu81 ha scritto:
potenza sta circa 60 %,qualità 100 %.Software ALTS 1.1.0.8
Questa potenza è quella segnata su la7cartapiù??é un pò bassa per la nostra città(sei di palermo giusto??città?L'antenna punta monte pellegrino??)...io senza alcuna amplificazione avevo una qualità del 75%...ma il segnale è 60% stabile o varia(se si da quanto (minimo) a quanto (max))?
Ps scusa le mille domande ma è per capire che cosa può essere

ma che ti scusi per le mille domande,anzi ti ringrazio per la disponibilità ;)
Il segnale su la7 varia tra 55 e 60 %.Però mi sono accorto che sulla rai e su mediaset addirittura sta a 40 %.Ci sarà sicuramente un problema di scarsa ricezione,la cosa che non capisco è perchè si blocca e dopo il reset delle impostazioni si sblocca,è normale?

Paliddu81 ha scritto:
ma che ti scusi per le mille domande,anzi ti ringrazio per la disponibilità ;)
Il segnale su la7 varia tra 55 e 60 %.Però mi sono accorto che sulla rai e su mediaset addirittura sta a 40 %.Ci sarà sicuramente un problema di scarsa ricezione,la cosa che non capisco è perchè si blocca e dopo il reset delle impostazioni si sblocca,è normale?
Dunque che il segnale è basso..l'abbiamo appurato..(una controllatina all'antenna la darei)
Quando si blocca il decoder cmq risponde hai comandi impartiti??vedi cambio canale? o spegnimento del decoder..o non risponde più a nulla e devi staccare la spina??
Solo come tentativo prova a disattivare l'interattività...su preferenze->Autoavvio Applicationi MHP seleziona no...se vedi che il sistema si blocca cmq poi lo rimetti su si

il decoder continua a funzionare normalmente,si accende e spegne tranquillamente, cambiano i canali,audio sempre ok ma schermo sempre nero

Paliddu81 ha scritto:
il decoder continua a funzionare normalmente,si accende e spegne tranquillamente, cambiano i canali,audio sempre ok ma schermo sempre nero
Prova a casa di un amico-parente...non vorrei sbagliarmi ma sembra un problema di antenna! a proposito che antenna hai?è da tetto o da interni?
ps prova da un amico il prima possibile...così a limite lo riporti all'ipermercato dicendogli che si blocca(a limite trascurerei il livello segnale..non vorrei che la prendano come scusa;) ) ma ripeto prima(anche di sostituire l'antenna) controlla a casa di un amico..magari una replica di qualche partita!
Fammi sapere!

nei prossimi giorni proverò a fare queste verifiche.Come antenna ho quella da tetto.Visto che sei anche tu di palermo,sai come funziona l'assistenza?Ci sono centri o si deve spedire?

Paliddu81 ha scritto:
nei prossimi giorni proverò a fare queste verifiche.Come antenna ho quella da tetto.Visto che sei anche tu di palermo,sai come funziona l'assistenza?Ci sono centri o si deve spedire?
Io l'ho preso al max living(ora trony)..mi hanno detto che per adesso provvedono loro in caso di problemi..(per questo ti dico di testarlo il prima possibile) quindi tu dovresti tornare all'ipermercato(potresti a limite andarci anche senza provare da un amico..tanto se non possono testarlo neanche loro c'è buona possibilità che te lo cambino senza problemi o a limite se riscontrano il problema;) visto che c'è e non è illusorio )...ma se passano mesi penso che devi chiamare il centro assistenza(N° a pagamento che c'è scritto nel manuale) e loro stabiliranno se gli sembra un problema di decoder ed in tal caso ti diranno come procedere;)

aggiornamento.......ho provveduto a togliere l'avvio automatico delle applicazioni interattive,oggi nessun problema e già in settimana l'ho tenuto acceso per 4 ore e non ho avuto problemi.Ora mi chiedo, partendo dal presupposto che comunque il segnale che mi arriva non è molto potente le applicazioni interattive possono portare al blocco del decoder?
altro dubbio........nel menù dove c'è il rilevamento del segnale c'è un opzione per l'alimentazione 5 V,io l'ho disattiva di default......a che serve?

nel menù dove c'è il rilevamento del segnale c'è un opzione per l'alimentazione 5 V,io l'ho disattiva di default......a che serve?

io attivando o disattivando questa funzione non trovo nessuna differenza...

Va tenuta disattivata,serve per alimentare eventuali antenne da interni sprovviste di alimentazione.

Indietro
Alto Basso