Humax 4000 che non sintonizza i canali

Mimmo080

Digital-Forum New User
Salve a tutti...sono nuovo nel forum....mi sono iscritto perchè spero tutti voi possiate darmi spiegazioni su quanto avvenuto al mio Humax 4000....all'improvviso, esattamente all'ultimo turno di Champions League...mi ha abbandonato!!!Non riceve più alcun segnale non rilevando alcun segnale, nonostante il mio impianto fosse perfettamente a norma(testato nei gg seguenti con un altro decoder).Premetto che per 2/3 volte, nella zona in cui abito è andata via la corrente bruscamente....cosa posso fare? Mi hanno chiesto 85 € per la riparazione....:eusa_wall: posso risolvere il problema aggiornando il firmware? Grazie a tutti per le risposte! Mimmo

Benvenuto

Il decoder comunque si accende?

Che versione sw ha in questo momento?

Puoi controllare nel menù

Attualmente il decoder non è in mio possesso, ma ti informerò quanto prima. Secondo te quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere un problema di software? Il decoder, acceso e regolarmente attacato alla tv, mi consente di vedere perfettamente la tv analogica.

Sullo schermo ti da nessun segnale su tutti i canali oppure solo schermo nero?

Hai provato a risintonizzare tutto?

Sullo schermo mi dice nessun segnale o scarso segnale....l'immagine è completamente blu....il decoder effettua la ricerca...ma non trova alcun canale, nè audio nè video! Cosa potrebbe essere?

Hai detto che con un altro decoder colelgato sempre li si vede tutto bene,quindi mi fa pensare ad un problema al tuner del decoder

Se è fuori garanzia ,prova ad aprirlo e controlla le saldature vicino il connettore dell'antenna

DTT4000 che non sintonizza i canali

Buona sera a tutti.

Qualche giorno fa ho acceso il mio Humax DTT4000 ma non si riusciva a sintonizzare alcun canale. Pensando che si fosse impallato ho provato a spegnerlo e accederlo con l'interruttore posteriore ma non è cambiato nulla. Ho provato quindi a riportarlo alle condizioni di fabbrica ma quando si arriva alla sintonizzazione dei canali la barra scorre velocissima (5/6 secondi massimo) ed appare il messaggio di nessun canale trovato. Ho portato il decoder presso un riparatore che ha diagnosticato un problema di alimentazione ma che non poteva ripararlo per mancanza di "ricambi" da parte di Humax e mi ha consigliato un altro riparatore "specializzato" in apparecchi Humax. Questi senza nemmeno aprirlo ha diagnosticato un problema al tuner e pertanto il decoder sarebbe dovuto essere mandato a Bolzano dove avrebbero presumibilmente cambiato la scheda a un prezzo non inferiore a 120/130 euro. Grazie e arrivederci ! Sono uscito dal laboratorio con il mio decoder sotto il braccio e mi sono recato da un terzo. Dopo due giorni la diagnosi di quest'ultimo è "la flash danneggiata"; soluzione proposta: mandarlo a Bolzano.

Riportato a casa il decoder ho provato a caricare il loader 2.03 e il nuovo firmware. Si installa tutto senza problemi ma il problema della mancanza di sintonizzazione permane.

A mio parere dovrebbe trattarsi dell'alimentatore e a tal proposito sto cercando qualcuno (tra amici e parenti, parenti di amici e amici di parenti) che abbia lo stesso decoder per fare la prova. In passato strane anomalie con lo humax 5400 erano riconducibili alla alimentazione e non vorrei che anche il DTT4000 soffra degli stessi problemi.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento in merito sarebbe ben accetto.

Grazie a tutti
Ciao, Paoloz55

Si si...un altro decoder funziona perfettamente! Anzi il mio antennista ha detto che deve abbassarmi un pò il segnale...con MP ho qualche disturbo durante le partite! Pensi che aggiornando il software non risolvo nulla???

La garanzia è scaduta a giougno....altri tentativi che potrei far effettuare ai mie colleghi tecnici?

Verifica esattamente che versione sw ha ora il decoder

L'ultima ufficiale OTA è la 1.03.04

Stesso problema...ma a me hanno chiesto una cifra inferiore....85 €il problema quando ti è capitato? non vorrei che fosse dovuto a qualche aggironamento software!

Ho l'impressione che ci sia una moria di Humax non sei il solo

Unisco i 3d

Credimi...mi rode in una maniera incredibile...cosa mi consigli di fare? L'ho acquistato a giugno 2005 pensando fosse il migliore sul mercato...ora mi ritrovo con un prodotto usa e getta.....e non sto qui a girarvi le mail che mi son scambiato con il centro assistenza di Bolzano! Vergognose!

Puoi verificare aprendolo la sezione del tuner ,altro credo che tu non possa farlo ,se non mandarlo in assistenza,ma in questo caso visto che è fuori garanzia (e che comunque l'ultima versione sw la 1.03.04 non ha molte cose messe nelle 1.05.17 ,tipo Pangea ,la PPT ecc....disponibile però solo via seriale) fai prima a prenderne uno nuovo

In Humax hanno fatto un bel po' di casini

Sicuramente non lo faccio riparare da loro!Questo è certo! Ma installando con la seriale, mi sono procurato il cavo, pensi possa risolvere il problema?

Non credo ,sicuramente è un problema hw e non sw.

Però puoi provare a mettere la 1.05.17,al riguardo trovi un 3d tra gli importanti su come fare

Grazie ERcolino...speravo mi dessi qualche buona notizia! In ogni caso i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili sul mercato?E' facile per un elettronico risalire al problema?

Dipende da cosa si è eventualmente guastato.

Beh uno che se ne intende ,il guasto lo trova ,ma per i costi si fa prima a comprarlo nuovo ,visto che comunque con gli aggiornamenti Humax ha fatto casini

Indietro
Alto Basso