Humax 4000 problemi telecomando

pantaman1

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,prima di tutto un saluto a tutti e spero possiate aiutarmi. Sono in possesso di un humax dtt 4000 usato pochissimo (scarsa copertura nella mia zona vedo soltanto reti Rai ) ma sempre tenuto collegato. Alcuni mesi fà accendendolo per vedere se vi erano cambiamenti dal telecomando non era possibile effettuare nessuna funzione (nemmeno accenderlo) pensando a un problema di batterie ho provveduto alla loro sostituzione senza nessun risultato quindi ho pensato si trattasse di un problema al telecomando ma inserendo i codici della mia tv (sony) riesco ad effettuare tutte le funzioni sul televisore.Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema ed eventuale soluzione visto che in questo modo direttamente dal decoder posso soltanto accenderlo e spostarmi tra i canali senza poter accedere al menù e relative funzioni.Grazie a tutti e a presto

Purtroppo risulta essere un difetto diffuso sugli Humax 4000, è il ricevitore infrarosso, ripararlo costa di più che comprare un decoder nuovo.

Considera che è necessario spedirlo al cemtro Mediasat di Bolzano.

Grazie Pallinoblu per la tua risposta tempestiva purtroppo è quello che temevo

verifica anche che sia sintonizzato il giusto tasto (led rosso quando lo spingi) tra i due bianchi posizionati in alto al telecomando

stesso problema a un mio amiko

altre soluzioni?

se gli cambiassi il software?

grazie

non è un problema di software; o lo mandi in assistenza o trovi qualche tecnico che agisce sul ricevente infrarossi del decoder

...o ancora ti accontenti fin che puoi e poi lo cambi....prima che ti sfiori l'idea..io cambierei marca:lol:

i problemi bene o male ce li hanno tutti i dec; io per fortuna (sgrat, sgrat) non ne ho mai avuti sui miei due humax 4000 che, al di là di tutto, secondo me (forse perchè ho la fortuna di averli aggiornati per di più via etere, a suo tempo, per quel poco che è stato on air la versione 1.05.17), restano i migliori;)
in definitiva, quindi, prima di cambiare marca........(il proverbio dice: si sa cosa si lascia, non si sa cosa si trova)

Qualcuno è riuscito a sistemare il problema del ric. infrarosso dello humax dtt4000??

ma questo ricevitore infrarosso si riesce a trovare in giro? :icon_rolleyes: visto che io sarei in grado di sostituirlo sul mio decoder?

Indietro
Alto Basso