Humax 4000

maskuba

Digital-Forum Senior
Ho fatto l'aggiornamento tramite seriale con il nuovo firmware MHTTF 1.05.17, alla fine del aggiornamento il decoder si è bloccato, ho provato a spegnerlo e a riccenderlo ma non da più segni di vita, l'alimentazione è ha posto, ma non carica più il loader, volevo sapere se è già successo a qualcuno e se c'è una soluzione. Grazie ciao.

Si deve fare molta attenzione nel caricamento del software via pc.
Molto probabilmente si è corrotto qualcosa, per non accendersi.
Il decoder aveva terminato l'operazione di upgrade prima che tu lo spegnessi?

si quando dai l'avvio download e poi accendi il dec con l'interuttore non carica il firmware

Quindi il loader 2.03 è stato caricato correttamente, manca solo il fw.

A questo punto, operazione altrettanto rischiosa, se riesce rifarei la procedura (loader e poi fw, così se almeno il loader lo carica...)

Comunque lo manderei in assistenza e li sei certo che il decoder te lo sbloccano

maskuba ha scritto:
Ho fatto l'aggiornamento tramite seriale con il nuovo firmware MHTTF 1.05.17, alla fine del aggiornamento il decoder si è bloccato, ho provato a spegnerlo e a riccenderlo ma non da più segni di vita, l'alimentazione è ha posto, ma non carica più il loader, volevo sapere se è già successo a qualcuno e se c'è una soluzione. Grazie ciao.

Scusa hai scritto che hai un Humax 5400

E' un decoder SAT il 5400

scusami mi sono espresso male, quando do l'avvio download e poi accendo il dec con l'interuttore non carica carica niente

spegni il dec e colleghi la seriale tra pc e dec, lancia win.. e carica il loader 2.03 ed accendi il dec e vedi se la carica.
se si a fine download e p100 sul display spegni il dec carichi il fw ed accendi il dec e vedi se lo carica.
se carichi solo il loader poi lo humax non carica il fw.
ioi avevo paura per il mio che e' del marzo 2004 ed era un 2.00 invece l' aggiornamento e' stato perfetto.

Indietro
Alto Basso