Humax 4100: Come Si Toglie Il Maledetto Pallino Rosso Dell'mhp?

Ricky78

Digital-Forum Senior
Ciao,
mi sapete dire come si toglie dallo Humax 4100 il maledetto pallino rosso che compare ogni volta che si va sui canali Mediaset?
Finchè era fisso non mi dava fastidio ma da un paio di mesi Mediaset non so cosa abbia fatto ma continua avenire e ad andare (ogni 8-10 secondi) dallo schermo e mi dà molto fastidio...
Come faccio a cancellarlo dalla faccia della terra?
Ho cercato nel menù del decoder e a schiacciare tutti pulsanti sul telecomando ma rimane... :mad:

Grazie mille...

No... come tolgo sto maledetto pallino rosso che ogni 10 secondi va e viene in alto a sinistra?
Comunque nel menù c'è "Disabilita MHP" ma se lo imposto il pallino rosso, quello che ti segnala di premere il tasto rosso del telecomando per i contenuti extra, rimane lo stesso...
Prima si poteva eliminarlo dallo schermo... fino a due mesi fa 1° era fisso, 2°bastava schiacciare "exit" sul telecomando e se ne andava fuori dai co....ni!
Che è... adesso non posso più vedere i canali Mediaset senza che mi venga da spaccare tutto?!
Comunque anche a voi continua ad andare a venire e non è più fisso?

p.s.
Sui canali Premium (stavo pensando di prendere una tessera) se si acquista una partita c'è la stessa stracciatura di maroni?
Quanto costa una tessera? Per ricaricare poi come si fa?

Grazie...

possiedo anchio un humax dtt4100, purtroppo non ti posso dire delle cose positive di questo decoder
con la tessera credo che ti danno 30 euro di credito pero ti rubano 5euro per la prima attivazione. ;)
l'attivazione e le ricariche le puoi fare al numero telefonico e via internet.
le ricariche ci sono in vari tagli di 50euro, 100 euro ,ecc...
se attivi via internet prima ti devi registrare sul loro sito, poi inserisci il numero della tessera e clicca su attivare tessera. e poi solo la metti sul canale premium attivazione per circa 10 minuti finche vedi il schermo tessera attiva
spero di esserti stato di aiuto, ciao

P.S. Sto dannato pallino rosso mi va ai nervi come a te ma che ci puoi fare....

Ultima modifica:
1) Scusa ma sto pallino rosso ad intermittenza c'è anche sulle partite di Mediaset Premium?

Bisogna segnalare sta cosa a Mediaset perchè io alla fine non riusciamo a vedere i loro canali... e dunque non guardiamo la pubblicità e loro non penso ci guadagnino... e poi è colpa loro perchè non lo lasciano fisso come prima... poi mi sa che c'entra l'aggiornamento sw. perchè poi riuscivo anche a toglierlo mentre ora no...

2) Non ho capito la storia di Mediaset Premium... vado e spendo 30 €.
Poi che faccio?
Per vedere la partita mi basta mettere sul canale e schiacciare "compra" come con Primafila di Sky?
Per la ricarica non c'è da 10-20 €...

p.s.
Mi diresti quale è il fw. che hai e con il quale vedi Premium?
Mi sembrava dovessero fare degli aggiornamenti e non so se il mio è già aggiornato...
Il mio è 1.03.03.
Nel caso su che canale e a che ora devo mettere il decoder per fargli prendere l'aggiornamento?

La 1.03.03 è l'ultima versione

Il pallino va e viene su tuti i decoder è un impostazione cosi dell'interattività non si può fare niente.

L'unica cosa è che su tutti gli altri decoder l'interattività si può disattivare,sugli Humax 4000-4100-4500-5000 No

Ricky78 ha scritto:
1)
2) Non ho capito la storia di Mediaset Premium... vado e spendo 30 €.
Poi che faccio?
Per vedere la partita mi basta mettere sul canale e schiacciare "compra" come con Primafila di Sky?
Per la ricarica non c'è da 10-20 €...

la scheda costa 30 euro e contiene 25 euro di credito

prima di essere utilizzata deve essere attivata:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/sezioni/index_attivatessera.shtml

poi basta sintonizzarsi sul canale e acquistare l'evento

le ricariche sono da 10 20 40 60 85 e 100 euro senza costi di ricarica
per effettuare la ricarica:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/sezioni/index_ricaricatessera.shtml

se non ricordo male durante le partite il pallino rosso è in basso a sinistra

gli humax 4000-4100-4500-5000 sono gli unici decoder che non permettono la disabilitazione delle applicazioni interattive ... se ti da fastidio valuta la possibilità di cambiarlo (magari con il nuovo adb 2100)

Ciao Ercolino,
Volevo sapere se possiedi uno HUMAX tra quelli citati e chiederti se anche a te capita che da un po di tempo è lento nel cambio canale, dimentica i canali memorizzati, si blocca, non c'è l'EPG. Per non parlare del fatto che su alcuni segnali cosiddetti "ballerini" sono, dal punto di vista della ricezione" un po' "sordi".
Un mio amico possiede quello della STRONG (Fracarro) e con una qualià del segnale
0 % riesce ad agganciare senza squadrettature.
Pensi che sia solo una questionre di software che tra l'altro non aggiornano da u n bel po', oppure ho comprato una ca**ta di decoder?
Ti ringrazio e ancora saluti.

Non ho l'Humax però ti posso dire che anche il mio Philips 6600/08 riesco ad agganciare correttamente il Mux anche con qualità 0%

A patto che il BER non se ne vada troppo per i fatti suoi .

Fanno tutti e due parte della famiglia ADB ,molto probabilmente il tuner è più preciso e sensibile dell'Humax

Riguardo a quello che dici sui canali che perdi al cambio canale mi sembra molto strano ,non mi risultano segnalazioni del genere sugli Humax

Ho un Philips 6600/08 e un Telesystem 7.4

Per esempio quando sul Philips 6600 riesco a vedere correttamente un canale anche con livello qualità 0% sul Telesystem 7.4 squadretta moltissimo

Molte volte dipende dalla sensibilità e precisione del tuner.

Considerare anche che non sempre due decoder identici hanno tuner con sensibilità identica

Indietro
Alto Basso