Humax 4100 + Menu Gallery

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Entrando nel menu interattivo dei canali nuovi Joi Mya Steeel, per passare da un canale all'altro non mi cambia premendo il tasto OK, premi ok per vedere, premo ok e mi dice che il canale non è sintonizzato sul box.
Come mai ???? un bug ???
Succede anche a voi con il 4100.

Io sui canali Gallery fino a ieri non avevo nessuna interattività. Invece, è presente sul canale Menù, e lì il cambio canale con OK funziona.

Quindi se sei su Joi entri nell'interattività e premi ok ti cambia il canale per andare su Steel ?

Come ti ho detto, fino a ieri a me su Joi, Mya, Steel e relativi+1 non compariva nessuna interattività. Invece, se vado sul canale Menù, appare, e il cambio con OK funziona.

lanus ha scritto:
Entrando nel menu interattivo dei canali nuovi Joi Mya Steeel, per passare da un canale all'altro non mi cambia premendo il tasto OK, premi ok per vedere, premo ok e mi dice che il canale non è sintonizzato sul box.
Come mai ???? un bug ???
Succede anche a voi con il 4100.

Ciao lanus finalmente c'e' qualche altra persona che ha lo stesso mio problema, stessa tua condizione non mi cambia canale dando OK dai canali Gallery, e neanche dal menu' del canale Premium Menu', dando OK non va, chi ci aiuta ?
Ciao.

lanus ha scritto:
Risolto, ho fatto un reset del decoder e adesso funziona.

Ciao lanus sono contento per te anche io ho lo stesso problema e di reset ne ho fatti diversi, perche' io continuo ad avere questo problema? Tu per caso hai fatto qualcosa di diverso oltre il reset?
Ciao e grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Reset del tutto e partito in Inglese, ho fatto solo scan dei canali Digitali e ho configurato il tutto in Italiano.
Ho provato dal menu Gallery e per magia funziona tutto.

lanus ha scritto:
Reset del tutto e partito in Inglese, ho fatto solo scan dei canali Digitali e ho configurato il tutto in Italiano.
Ho provato dal menu Gallery e per magia funziona tutto.

Ciao io ho fatto il reset totale ma dopo mi compare subito il banner per la ricerca canali, tu come hai fatto a fare solo lo scan dei soli canali digitali, e partire in inglese?
Ho provato a fare la ricerca solo del Mux DFREE e l'interattivita' funziona, quindi per risolvere il problema bisogna fare solo la ricerca manuale dei canali digitali frequenza per frequenza senza fare quella automatica e quindi saltare quelli analogici,pero' cosi' almeno funziona, speriamo che durante la notte quando fa' la scansione in stand by non scombussoli di nuovo tutto.
Ciao e grazie per la dritta.

Ultima modifica:
Quando parte lo scan fermalo e vai su ricerca manuale, dopo sistemi lingua e controlli se ti funziona.

lanus ha scritto:
Quando parte lo scan fermalo e vai su ricerca manuale, dopo sistemi lingua e controlli se ti funziona.

Ciao lanus ho fatto diverse prove in tempo reale con il tecnico di Mediasat al telefono, mi ha fatto fare il reset del decoder e poi scansionare solo la frequenza del Mux DFREE e in quel modo funziona, praticamente una ricerca manuale senza sintonizzare i canali analogici. Il tecnico mi ha poi detto che facendo il reset non e' detto che il decoder riparta in inglese ha detto che puo' capitare ma raramente, ma normalmente si riavvia sempre in italiano.
Comunque nella normale procedura di reset e sintonozzazione automatica non mi va', quindi ho fatto la scansione di tutte le frequenze manualmente e cosi' mi funziona, il tecnico pensava che il decoder non funzionasse invece dopo varie prove ha appurato che il ricevitore funziona.
Mi sorge un dubbio io il Mux DFREE lo prendo dal CH36, ti chiedo una cortesia, puo' gentilmente controllare seguendo questo percorso:
menu'
preferenze
sintonia UHF
che numero hai sulla prima voce (Canale UHF) io ho CH 36 non vorrei che influisse proprio questo stesso numero di canale che interferisce con il 36 digitale.
Grazie e scusa la lungaggine.

Cambia metti una frequenza dove non ci sia segnale. Io ho messo il ch. 33 dove qui da me ce una freq. Dvb-H.

Indietro
Alto Basso