Humax 4700 quasi perfetto

tagan

Digital-Forum New User
dopo molte letture, ho acquistato lo humax dtt4700 (non avendo trovato l' i-can 2100t)

posso dire che questo decoder è (quasi) perfetto:
PRO
1.ricerca manuale e automatica canali
2.LCN disattivabile
3.rinumerazione canali anche se la scansione è stata fatta con l'uso dell'LCN
4.velocità cambio canale e avvio applicazioni molto accettabile

CONTRO
1.non è possibile scorrere le pagine del televideo con i pulsanti ch+ e ch- (bisogna sempre digitare il num.di pagina)
2.la lista preferiti, salva al max 20 canali (poco male visto che c'è la rinumerazione, però qualche canale in più non avrebbe guastato)

SOLUZIONE al Ritardo AV
La segnalazione che molti utenti hanno fatto del ritardo Audio Video di questo decoder, io l'ho risolta cambianto (nel menù sistema del dtt) l'uscita scart da Composito a RGB.
Comunque io sono a Roma e qui il segnale è molto buono e il ritardo su tutti i canali tranne mediaset, era difficilmente percettibile, nell'ordine dei millisecondi o 1-2 centesimi.
Cambiano a RGB, ora il ritardo è praticamente nullo.

Ho solo un ritardo AV tra i due decoder humax e sagem, il sagem è qualche decimo più veloce dello humax ?!?!?
Se accendo entrambi i televisori, ho l'effetto eco :lol:

Quindi lo consigli?Mica hai avuto modo di paragonarlo con qualche adb?

si, il decoder lo consiglio, ma no sono riuscito a confrontarlo con il 2000T plus o il 2100T i-can

l'ho trovato migliore del 1100T e simile al 1110TH Moon

stranamente, l'aggiornamento del software mi ha cancellato tutti i canali, forse perché era il primo aggiornamento dall'acquisto.

la rinumerazione dei canali non è granché, quando cambio il numero del canale, me lo switcha con quello del cambio e si posiziona sull'ultimo canale.
cioè, se ho rai4 nel canale 138 e voglio metterlo sul 10, poi mi ritorna sul 10 e devo riscorrere tutti i canali fino al 138 per riordinare gli altri.....pazienza!

La guida ai programi di TV Sorrisi e Canzoni è ben fatta.

Indietro
Alto Basso