dopo molte letture, ho acquistato lo humax dtt4700 (non avendo trovato l' i-can 2100t)
posso dire che questo decoder è (quasi) perfetto:
PRO
1.ricerca manuale e automatica canali
2.LCN disattivabile
3.rinumerazione canali anche se la scansione è stata fatta con l'uso dell'LCN
4.velocità cambio canale e avvio applicazioni molto accettabile
CONTRO
1.non è possibile scorrere le pagine del televideo con i pulsanti ch+ e ch- (bisogna sempre digitare il num.di pagina)
2.la lista preferiti, salva al max 20 canali (poco male visto che c'è la rinumerazione, però qualche canale in più non avrebbe guastato)
SOLUZIONE al Ritardo AV
La segnalazione che molti utenti hanno fatto del ritardo Audio Video di questo decoder, io l'ho risolta cambianto (nel menù sistema del dtt) l'uscita scart da Composito a RGB.
Comunque io sono a Roma e qui il segnale è molto buono e il ritardo su tutti i canali tranne mediaset, era difficilmente percettibile, nell'ordine dei millisecondi o 1-2 centesimi.
Cambiano a RGB, ora il ritardo è praticamente nullo.
Ho solo un ritardo AV tra i due decoder humax e sagem, il sagem è qualche decimo più veloce dello humax ?!?!?
Se accendo entrambi i televisori, ho l'effetto eco
posso dire che questo decoder è (quasi) perfetto:
PRO
1.ricerca manuale e automatica canali
2.LCN disattivabile
3.rinumerazione canali anche se la scansione è stata fatta con l'uso dell'LCN
4.velocità cambio canale e avvio applicazioni molto accettabile
CONTRO
1.non è possibile scorrere le pagine del televideo con i pulsanti ch+ e ch- (bisogna sempre digitare il num.di pagina)
2.la lista preferiti, salva al max 20 canali (poco male visto che c'è la rinumerazione, però qualche canale in più non avrebbe guastato)
SOLUZIONE al Ritardo AV
La segnalazione che molti utenti hanno fatto del ritardo Audio Video di questo decoder, io l'ho risolta cambianto (nel menù sistema del dtt) l'uscita scart da Composito a RGB.
Comunque io sono a Roma e qui il segnale è molto buono e il ritardo su tutti i canali tranne mediaset, era difficilmente percettibile, nell'ordine dei millisecondi o 1-2 centesimi.
Cambiano a RGB, ora il ritardo è praticamente nullo.
Ho solo un ritardo AV tra i due decoder humax e sagem, il sagem è qualche decimo più veloce dello humax ?!?!?
Se accendo entrambi i televisori, ho l'effetto eco