Humax 5000

Doris68

Digital-Forum Junior Plus

Qualcuno ha esperienza di questo tipo con questo decoder Humax 5ooo...
Non va , o meglio va solo a tratti, il telecomando. Le ho provate tutte : cambio batterie, pulizia interna del decoder, cambio posizione del decoder...ma niente.. E' un inferno ogni volta che si deve fare una operazione con il decoder, sintonizzazione, menu' ed altro...c'è bisogno di un secolo perchè funge solo a tratti...grazie:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Provato a fare un reset di fabbrica e a staccare corrente per un paio di minuti?

Anche io

Stesso problema, da due giorni, con il mio DTT500.
Oggi provo a spegnerlo e fare reset di fabbrica.

Farò sapere il risultato delle operazioni.

Reset effettuato

Procedura di reset effettuata.
Ha ripreso a funzionare per un giorno poi ha ripreso a fare le bizze.
Adesso per tagliare la testa al topo proverò ad usare il mio telecomando su un altro Humax che funziona così da poter escludere o meno problemi al telecomando.

Non funziona

Alla fine dei test il risultato è che è il decoder che non funziona (non riceve i comandi dal telecomando).
Adesso cosa conviene fare: spedirlo a Mediasat per la riparazione (è fuori garanzia) o comperarne uno nuovo con meno di 100€ ?

Consigliatemi per favore.

Grazie

Quindi da come intuisco sull'altro humax il telecomando funziona?

Guarda bisogna vedere dal tipo di danno che riporta il decoder, per vedere poi quanto andrebbe a costare la riparazione, tenendo conto che è fuori garanzia.

Se magari ti fanno telefonicamente un preventivo di spesa, giusto per buttarla lì, poi puoi decidere.

Eh infatti, farlo aggiustare potrebbe anche costare più di un decoder nuovo e moderno! :)

Indietro
Alto Basso