Humax 5100 accensione difficoltosa

ecofix

Digital-Forum New User
In un primo momento il ricevitore non accendeva più:eusa_wall: .........dopo aver esaminato la scheda alimentazione vi trovo la R19-100ohm bruciata insieme allo zener ZD3-30v in netto corto:D .............sostituisco i componenti citati insieme anche ai seguenti condensatori elettrolitici: C7-C19-C20, ma all'accensione esso non accende ovvero bisogna insistere parecchi volte sull'interruttore affinchè esso accende e funziona.......se poi lo spengo per più volte e lo riaccendo per tante altre va bene.........se lo spengo (dall'interruttore generale, posto dietro) e lo tengo in questa posizione più di 10 minuti non si accende:5eek:

Premetto che questo spegnimento è dovuto per il semplice motivo che ho collegato un altro decoder sky in cascata all'humax........quando mi sintonizzo sul canale meteo quest'ultimo non mi appare:eusa_wall: devo spegnere l'humax per visualizzarlo e qui succede quello che ho spiegato sopra.......
avete qualche consiglio...??????

Ciao e grazie per eventuali risposte.

ecofix ha scritto:
In un primo momento il ricevitore non accendeva più:eusa_wall: .........dopo aver esaminato la scheda alimentazione vi trovo la R19-100ohm bruciata insieme allo zener ZD3-30v in netto corto:D .............sostituisco i componenti citati insieme anche ai seguenti condensatori elettrolitici: C7-C19-C20, ma all'accensione esso non accende ovvero bisogna insistere parecchi volte sull'interruttore affinchè esso accende e funziona.......se poi lo spengo per più volte e lo riaccendo per tante altre va bene.........se lo spengo (dall'interruttore generale, posto dietro) e lo tengo in questa posizione più di 10 minuti non si accende:5eek:

Premetto che questo spegnimento è dovuto per il semplice motivo che ho collegato un altro decoder sky in cascata all'humax........quando mi sintonizzo sul canale meteo quest'ultimo non mi appare:eusa_wall: devo spegnere l'humax per visualizzarlo e qui succede quello che ho spiegato sopra.......
avete qualche consiglio...??????

Ciao e grazie per eventuali risposte.

Innanzitutto ti consiglio di cambiare il resto degli elementi indicati nella lista.....Per l'altro problema, i du ricevitori se collegati in cascata non possono funzionare insieme, nel senso che deve essere acceso l'uno o l'altro: quindi se vuoi utilizzare il Cessbox devi tenere l'Himax spento, e viceversa.

A meno che non ti doti di una cam Matrix (che ormai ha un costo molto contenuto) e mettendo il fw NCAS 10330 utilizzi il tuo abbo Sly sull'Humax, avendo però cura ogni 20 gg circa di "inzupparla " nel Cessbox per fargli aggiornare i diritti.

Ciao.

Forse mi sono spiegato male...........quando dico di spegnere humax è per il semplice motivo che con sky (una volta acceso) non riesco a vedere il canale 501 meteo..............ma non per questo l'humax si trova acceso ma bensì in standby, quindi devo spegnerlo definitivamente dall'interruttore posto dietro affinchè sky mi visualizzi il canale meteo.............se poi in seguito voglio accendere l'humax (tenendo spento sky) quest'ultimo non si accende e quindi devo insistere sull'interruttore (accendendo e spegnendo) affinche si accende e funziona bene............cmq sostituirò gli altri elettrolitici e dopo farò sapere.

nel frattempo ti ringrazio per le info Paloma

Ultima modifica:
Sostituiti gli altri elettrolitici nella parte secondaria alimentazione, ho risolto il problema dell'accensione difficoltosa:D adesso appena accendo si illumina subito il display del ricevitore..........

Un grazie ancora all'amico Paloma.....

By Ecofix

ecofix ha scritto:
Sostituiti gli altri elettrolitici nella parte secondaria alimentazione, ho risolto il problema dell'accensione difficoltosa:D adesso appena accendo si illumina subito il display del ricevitore..........

Un grazie ancora all'amico Paloma.....

By Ecofix
ottimo lavoro!!!
sostituire sempre tutti gli elettrolitici dell' alimentatore!!!

Indietro
Alto Basso