Humax 5100 e Sky

H

homersimpson

Buongiorno a tutti,
leggendo l'ultima rivista di Sky ho visto che è uscito il decoder dolby digital pagando 49 euro come canone di attivazione.
Ora non vorrei andare fuori topic su che cosa penso di Sky, però vorrei usufruire di questa novità con il mio Humax e non con il loro dec, pertanto vorrei investire questi euro mediante l'acquisto di una cam che mi permetta la visione e l'ascolto (dolby digital) dal mio Hummy.
Fatta questa premessa vi chiedo:
. quale cam posso acquistare
. che firmware devo montare sia su cam che sullo hummy (mi pare che i file li dovrò prendere dal sito degli angeli)
. una volta fatto tutto questo la mia cam si aggiornerà tramite hummy oppure ogni tanto la devo rimettere in quel maledetto scatolotto grigio ??
Grazie per le vostre informazioni.

Un ultima cosa non è che questo sia vietato dalla legge in quanto potrò vedere Sky attraverso un "trucco" hardware ???

Saluti

homersimpson ha scritto:
Buongiorno a tutti,
leggendo l'ultima rivista di Sky ho visto che è uscito il decoder dolby digital pagando 49 euro come canone di attivazione.
Ora non vorrei andare fuori topic su che cosa penso di Sky, però vorrei usufruire di questa novità con il mio Humax e non con il loro dec, pertanto vorrei investire questi euro mediante l'acquisto di una cam che mi permetta la visione e l'ascolto (dolby digital) dal mio Hummy.
Fatta questa premessa vi chiedo:
. quale cam posso acquistare
. che firmware devo montare sia su cam che sullo hummy (mi pare che i file li dovrò prendere dal sito degli angeli)
. una volta fatto tutto questo la mia cam si aggiornerà tramite hummy oppure ogni tanto la devo rimettere in quel maledetto scatolotto grigio ??
Grazie per le vostre informazioni.

Un ultima cosa non è che questo sia vietato dalla legge in quanto potrò vedere Sky attraverso un "trucco" hardware ???

Saluti

Che io sappia l'unica cam che permette di "sfruttare" il DD è la Matrix, con il fw Ncas 10229.

Di altre non ne so, ma per questo è meglio attendere altri post...

Il fw Ncas non è proprio legale, ma non penso nemmeno che sia del tutto illecito il suo utilizzo...e ovviamente parlo di "norme di legge"...poi ognuno può "ritenere" che lo sia o no, ma non ho letto di nessuna sentenza in proposito.

Ciao.

dragon

Non solo matrix anche Dragon.(hummy 5100x + dragon OK)
Non so dirti se funziona DD pero'.
Sicuramente il l'hummy quando riconosce il DD commuta sull'uscita ottica.
Io non potendola sfruttare ho dovuto disabilitare il dolby dal menu audio.
Ti confermo che l'aggiornamento devi farlo su skybox.
Bye
Marrong

Indietro
Alto Basso