humax 5100 sara' guasto?

tonigol

Digital-Forum Junior
mi è stato regalato un humax 5100 ,ho fatto gli aggiornamentie gli ultimi setting dual feed, ma nonostante tutto su tutti i canali esce la scritta "il servizio non è attivo oppure codificato" si puo risolvere ho conviene gettarlo.
grazie e ciao a chi mi aiutera'.:eusa_think:

Ciao, secondo me i settings si sono incasinati.
Un rimedio sarebbe: con HDFSmart ci carichi un bel (delete all channel ) e dopo ricarichi un bel dual feed settings, magari di Cyrus.
Prova e facci sapere

caricato tutto , cancellato tutto ricaricato tutto ma il problema sussiste se conoscete altre vie altrimenti non ccredo che convenga riparare.
ciao,

Che impianto hai, mono o dualfeed ?

Se hai un dual controlla che i settaggi siano fatti correttamente.

Ciao.

essendo un po patito di tv sat ho altri decoder che funzionano addirittura ho un 5400z che funziona perfettamente. anche questo non ha problemi di nessun tipo accetta fimm. setting, ma al momento di mandare l'immagine viene la scritta servizio non disponibile o codificato pero il segnale antenna c'e' perche se tolgo il cavo ant. viene la scritta assenza segnale strano ma è cosi'.

tonigol ha scritto:
essendo un po patito di tv sat ho altri decoder che funzionano addirittura ho un 5400z che funziona perfettamente. anche questo non ha problemi di nessun tipo accetta fimm. setting, ma al momento di mandare l'immagine viene la scritta servizio non disponibile o codificato pero il segnale antenna c'e' perche se tolgo il cavo ant. viene la scritta assenza segnale strano ma è cosi'.

Ho capito, ma la tua risposta non dice molto di ciò che volevo sapere....Infatti, il fatto che tu riporti, e cioé che altri ricevitori funzionano, avvalora la tesi che siano i settaggi del 5100 a non essere corretti, soprattutto nel caso tu avessi un impianto dualfeed.

Quindi, ripeto: che tipo di impianto hai, laddove hai piazzato il 5100 che non va ?

E ne aggiungo un'altra: vai nel menù del 5100 e in "stato del ricevitore" e riporta lo stato delle due barre "livello" e "qualità". Ciò che importa è la seconda, cioè la qualità.

Ciao.

impianto dual feed hotb. astra, ma ti ripeto inserendo sullo stesso cavo di antenna altri ricevitori tra cui un 5400z funzionano.
comunque i valori sono per esempio tr. rai mhz 11900 sr 27500 3\4
liv. 56% qual. 99 - 100%
ciao

Salve, tra tutte le installazioni che hai fatto: hai reinstallato il firmware originale per il 5100 ?
E dopo i settings ? Prova anche questo e dopo ci sentiamo ancora.
Ciao

ciao ho provato ad cancellare ha reinstallare ma il risultato è lostesso funziona tutto aggiorn. setting ma la dicitura servizio non attivo oppure codificato rimane ciao

ciao volevo aggiungere che nella ricerca automatica trova i canali ma li memorizza catalogandoli tutti come sconosciuti.

tonigol ha scritto:
ciao volevo aggiungere che nella ricerca automatica trova i canali ma li memorizza catalogandoli tutti come sconosciuti.

non vorrei dire un stupidaggine, ma non è che ti si è guastato il tuner che sintonizza i canali?

Indietro
Alto Basso