humax 5100

pistozzi

Digital-Forum Junior
Buogiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e sono anche poco esperto in materia di satellite, avrei alcuni consigli e domande da porvi:
sono un possessore di humax 5100 con cam matrix revolution (firm. 2.14) se non sbaglio.
Ho sentito parlare di aggiornamenti del firmware del mio decoder, a cosa mi possono servire?

Inoltre se potete rispondermi anche se non siamo nel forum dedicato, mi consigliate di aggiornare il firm della mia cam? Dovrei comperarmi il cas......ne vale la pena?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza

Ciao

Ciao e benvenuto su DF.

In merito al 5100, non ci sono aggiornamenti "sostanziali" da poter fare (tipo il 5400, per intenderci...;) ).

Al limite puoi mettere l'ultimo fw ufficiale, che trovi in vari upload in rete.

Per il discorso Matrix, puoi mettere un aversione più aggiornata del fw: l'ultima è la 225.

La puoi aggiornare anche senza cas, cioé con 2 fu6 6 per es. In sezione Matrix c'è la procedura esatta:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=178

Ciao.

Ti ringrazio per il benvenuto e per le tue indicazioni.
Spero di non farvi delle domande troppo ovvie ed "imbarazzanti".
Mi conviene secondo voi aggiornare il mio decoder, da quanto ne sò è ancora quello originale?
La procedura per l'aggiornamento è difficoltosa?
Si può eseguire collegando in dec. al pc o servono dei "marchingegni" particolari?

Grazie in anticipo

Ciao

pistozzi ha scritto:
Ti ringrazio per il benvenuto e per le tue indicazioni.
Spero di non farvi delle domande troppo ovvie ed "imbarazzanti".
Mi conviene secondo voi aggiornare il mio decoder, da quanto ne sò è ancora quello originale?
La procedura per l'aggiornamento è difficoltosa?
Si può eseguire collegando in dec. al pc o servono dei "marchingegni" particolari?

Grazie in anticipo

Ciao

Puoi farlo, ma non ci sono forti motivazioni affinché tu lo faccia.

Ti serve un PC, un cavo null modem (circa 3 euro), il fw, il progrrammino per caricarlo. Nient'altro.