Humax 5100ci caricamento Settings

amrita

Digital-Forum New User
ciao,

sono riuscito ad avere uno humax5100 da un amico il quale però nn mi ha fornito il telecomando :crybaby2:

ora mi trovo ad aggiornare i settings con HNFsmart e nn vedo nulla! ho letto che si devono settare le impostazione nella scheda "antenne" ma nn so cosa mettere!

ho un impando dual-feed con Disecq e con un altro ricevitore ho una qualità di segnale del 60-70% e ho visto che astra e su A e Hot su B delle impostazioni del Disecq

la prova che ho fatto con lo Humax e stata mettere in antenne Astra A e Hotbird B però continuo a nn vedere niente! :eusa_wall: :eusa_wall:

volevo sapere da voi che cosa potrei fare
e inoltre capire che cosa sono queste opzioni Disecq

grazie
:D

amrita ha scritto:
ciao,

sono riuscito ad avere uno humax5100 da un amico il quale però nn mi ha fornito il telecomando :crybaby2:

ora mi trovo ad aggiornare i settings con HNFsmart e nn vedo nulla! ho letto che si devono settare le impostazione nella scheda "antenne" ma nn so cosa mettere!

ho un impando dual-feed con Disecq e con un altro ricevitore ho una qualità di segnale del 60-70% e ho visto che astra e su A e Hot su B delle impostazioni del Disecq

la prova che ho fatto con lo Humax e stata mettere in antenne Astra A e Hotbird B però continuo a nn vedere niente! :eusa_wall: :eusa_wall:

volevo sapere da voi che cosa potrei fare
e inoltre capire che cosa sono queste opzioni Disecq

grazie
:D

In genere si punta la parabola su HB, il cui segnale viene quindi recepito dall'LNB centrale...Astra quindi si prenderà con quello laterale.

Alla porta A va "assegnato" il satellite che viene puntato con l'LNB centrale, e alla B si assegna il laterale.

Se anche tu sei in questa situazione, allora ha sbagliato il settaggio delle porte: su A devi mettere HB, mentre su B deve andare Astra (lìesatto contrario di ciò che hai fatto).

Prova ad invertire i satelliti....

Ciao.

Ciao in effetti il telecomando può essere una cosetta molto comoda (mio consiglio procuratelo al più presto):icon_wink:

Per inviare con HNFsmart i settings al tuo ricevitore devi settare nel tool di Nostromo il corretto ricevitore:
vai in configura>opzioni>nel riquadro "modello" selezione il tuo ricevitore CI 5100>applica e fai la solita procedure per inviare i settings

Puoi reperire tranquillamente i settings per il tuo impianto qui:
http://www.digital-sat.it/humaxsettings.php

Se non ricordo male però i settings di Cyrus DF sono configurati HB Diseqc A Astra Diseqc B per cui credo che tu debba cambiare le impostazioni nel decoder!(non sono molto pratico in quando possessore di motore)

In poche parole e molto male organizzate, il diseqC=Digital Satellite Equipment Control" è un sistema digitale di controllo che attraverso opportune modulazioni del segnale a 22 KHz generato dal ricevitore, consente l'utilizzo di commutatori, o motori per antenne sfruttando direttamente il cavo coassiale che collega il ricevitore all'LNB.

Ciao spero di avere risolto in parte i tuoi dubbi

Opppsss, Carnage...abbiamo risposto contemporaneamente...:)

Ne approfitto per salutarti...;)

grandi :D grazie ho capito!

in effetti ora riesco a vedere in canali di Hot e di Astra però continuo a nn vedere rai e mediaset!

sarà un problema di allineamento della parabola? Usando un altro decoder ho lo stesso problema nn riesco a beccare la rai!
come è possibile??

ciao

amrita ha scritto:
grandi :D grazie ho capito!

in effetti ora riesco a vedere in canali di Hot e di Astra però continuo a nn vedere rai e mediaset!

sarà un problema di allineamento della parabola? Usando un altro decoder ho lo stesso problema nn riesco a beccare la rai!
come è possibile??

ciao

Se non vedi nessuno dei 6 canali, hai sicuramente un problema. E ti consiglio di fare una nuova sintonizzazione.

Se non ne vedi solo alcuni dei 6 allora è perchè in quel momento stanno criptando la trasmissione.

Ciao.

Indietro
Alto Basso