Humax 5300 motorizzato

Tanes

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Ho un Humax 5300 che uso con un posizionatore vbox II, ma ho un problema...
Nella schermata di impostazione delle posizioni satellitari (quella dove si controlla il motore) mi ritrovo solo 25 nomi di satelliti associabili agli lnb (che da quello che ho capito non sono semplici nomi ma rappresentano le memorie)...come faccio ad aggiungerne altri per permettermi di memorizzare tutte e 32 le posizioni?

Ciao e grazie!
Tanes

Ciao, sei sicuro che non ti bastano 25 posizioni satellitari ?
Volendo puoi rinominare le posizioni che non t`interessano e metterci quelle che non sono programmate.
ma puoi metterci una lista di canali per motorizzato con le 32 posizioni e poi riparti con la ricerca dei satelliti che ti vanno a genio.
Con Hnfsmart puoi caricare i settings e poi dovrebbe andare come vuoi tu.
Ciao a presto

Ciao Lupi, grazie per l'aiuto!

Sto gia' usando settings con 32 posizioni, li carico con hnfsmart, ma poi nella schermata in cui muovo l'antenna me ne ritrovo solo 25...come faccio ad aggiungere i nomi li'? Quelli che vedo nell'antenna menu di hnfsmart li ritrovo poi nella schermata precedente (e li' c'e' la possibilita' di aggiungere..)...
In effetti credo che 25 posizioni siano sufficienti, ma non vorrei correggere ogni volta a mano le posizioni quando aggiorno i setting... :doubt:

Ciao e grazie!
Tanes

Grazie per la dritta, in questi giorni appena ho un po' di tempo provo!!

Tanes

Non apro un thread apposito per non creare, forse, false illusione, ma per il 5300 sembra ci siano importanti novità dalla Polonia, urge traduttore...
...mi limito a questa segnalazione così come viene fatto quando c'é un nuovo lancio di firmware toh-hot per il 5400. Per maggiori news il riferimento é sempre quel "pazzo" in inglese.

Ciao, Snork.

P.S. Se la news é già stata data chiedo scusa.

PALOMA20 ha scritto:
Devi caricare il ConfigSat.hdf.

Ho avuto tempo solo in questi giorni per fare qualche prova...
Quando carico il configsat su hdfsmart mi dice che i system id supportati sono 0016.0000-0016.0606 ma io ho il sysid 00170600 e quindi non riesco ad inviarlo al ricevitore...

Come posso fare?

Ciao e grazie!
Tanes

Allora, sono riuscito a modificare il system id del software con il programma HDFSysid, ho caricato correttamente il Configsat...ma quando riaccendo lo humax non si vede piu' nulla...schermo nero con tre puntini sul display che lampeggiano in continuazione... :eusa_wall:

Ho provato sia col Configsat 5 sia col 6, stesso risultato...

In che cosa sbaglio?

Ciao e grazie!
Tanes

Grazie Paloma, ma purtroppo il problema rimane...per risolverlo devo ricaricare di nuovo il firmware, quindi perdendo le modifiche del Configsat... :sad:

Qualche altra idea?

Grazie!
Tanes

Rispolvero questo vecchio thread perche' purtroppo non ho risolto il problema...a quanto pare questi file configsat sono specifici per il 5400 e non funzionano con il 5300.. :crybaby2:

Qualcuno sa se ci sono versioni apposta per il 5300? Nessuno lo usa con un impianto motorizzato?

Ciao e grazie!
Tanes

Io lo utilizzavo fino a 5/6 Anni fa con il posizionatore, sul Ricevitore facevo gli abbinamenti Alternativa Antenna poi cercavo i satelliti li memorizzavo ricerca Canali, spostavo al primo posto un Canale di mio interesse e gli assegnavo la preferenza, così per tutti i Satelliti su 46 Satelliti avevo 46 Canali preferiti per l'entrata il primo per ogni Sat.

Ciao.

Ma poi per spostare l'antenna usavi il posizionatore o faceva tutto lo humax? Io vorrei che cambiando canale l'antenna si spostasse da sola, ma ci vorrebbero 32 posizioni memorizzabili anziche' 25 per non dover ogni volta modificare i settings o spostare la parabola a mano...

Ciao e grazie!
Tanes

Il Posizionatore non svolge alcuna funzione tramite suo Menù e suo telrecomando funziona esclusivamente di conseguenza alle operazioni comandate sul Ricevitore.
Certo il problema degli abbinamenti Alternativa Antenna esiste, ricordo comunque che vi era un modo per andare oltre le 25, per i Setting non ti so dire perchè li realizzo sempre tramite Ricerca da Antenna.

Ciao.

Indietro
Alto Basso