Humax 5400 con impianto motorizzato

sattv

Digital-Forum Senior
sono da molti anni che ho lasciato in disparte il mio Humax 5400 con un impianto motorizzato, ora vorrei far piu' che altro riposizionare la parabola motorizzata a 13°est solo che non ci riesco piu' con il mio humax, come posso fare?

Purtroppo l'Humax 5400 non ha la comodissima funzione USALS. Di conseguenza i vari satelliti vanno "cercati" a manina (spostando il rotore da telecomando del 5400) e poi memorizzati. Tale operazione va ripetuta ovviamente per ogni satellite.

Saluti.

Allora il problema non è l'Humax ma il rotore......Da quanti anni ce l'hai ?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

il problema e' che non si sposta il motore

Se hai un pistone da 18 pollici o simili ed è stato fermo per più di 3 anni l'unica cosa che puoi fare per ripristinarlo (sempre se non vuoi comprarne uno nuovo ) è quella di smontare completamente il pistone ,separare il motore dalla vite senza fine ,verificare che il motore adesso libero giri in ambe le direzioni collegando una batteria ,appurarsi che la vite senza fine non sia bloccata ,in caso affermativo pulirla perfettamente e riapplicare un po di grasso da ingranaggi prima di rimontare il tutto Se invece hai un H-H è più probabile che sia l'indotto interrotto . Puoi comunque girare il motore manualmente una volta sbloccata la trasmissione e posizionarlo sugli ambiti 13 Est ;)

Indietro
Alto Basso