Humax 5400 e ALLcam NDS

Ninjamoonkey

Digital-Forum New User
avrei una domanda ho provato con il serch ma non trovo niente perche il termine nds è troppo corto

ma per quale motivo non è stato ancora implementato nell humax la codifica NDS ????

non credo si impossibile c'è gia l'irdeto irdeto 2 viacess nagra ecc

c'è per forza bisogno di una CAM ???

Intanto benvenuto su Digital Forum, visto che sei al primo post.....Magari però un salutino potevi anche farlo....;)

Per venire alla tua domanda, a suo tempo avevo fatto una "ricerca" sul tema....:D

Mi pare di ricordare che il sistema NDS è "regionale", cioé ci sono delle zone in cui il segnale è tipico di quell'area (non so se corrispondano alle nazioni o no...), per cui fare una cam "unica" non è possibile....

Esiste infatti (basta fare una ricerca con Google) la CAM NDS, ma è utilizzabile solo nei Paesi scandinavi (se non ricordo male)....Quindi, se inserisci la card Sly Italia, questa non va.

In Italia, come tutti sappiamo, esiste una una legge della Repubblica Italiana, la c.d. "legge sul decoder unico" che "di fatto" rende possibile la realizzazione di una cam NDS, ma il canguro se ne infischia e non rilascia ciò che dovrebbe per poterla realizzare.....ma qui si aprirebbe un altro discorso, più ampio, che sfocerebbe nella politica, e non mi sembra il luogo adatto per simili discussioni....

Sono andato un po' "a memoria", cercando di ricordare notizie apprese anni fa....Mi scuso sin d'ora quindi se avessi tirato qualche sfondone, felice però che qualcuno intervenga a mia correzione, in modo da "rinfrescarmi" la memoria....:D

Ciao.

la decodifica sul lettore di card del vecchio hummie è fortemente legata all'hardware. In pratica la sezione cardreader è di vecchia generazione, ed è legata alla codifica irdeto. Questo vuole dire che se si inserisce una scheda viaccess, o seca, o altro che non sia irdeto non ci sarà verso di farla funzionare. Se poi hai letto di all-cam su humax, si tratta di ben altro... che è ai limiti della legalità, e comunque ha sempre bisogno di una scheda nativa irdeto, perchè solo quello riesce a leggere lo humax. Per fare un paragone coi decoder più moderni e performanti, oggigiorno si hanno sezioni cardreader "universali" che cioè non sono legate ad una codifica specifica, ma che leggono e gestiscono schede con codifiche differenti (vedi il lettore del clarketech). Ovviamente grazie ad un hardware completamente differente.

Grazie mille per le risposte siete stati molto chiari

Complimenti per il Forum continuate così
ciao

Indietro
Alto Basso