• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax 5400 e La7

pierinoo

Digital-Forum New User
Registrato
31 Maggio 2010
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
leggendo i vostri post precedenti ho preso una smartcard Tivu sat e una Samsung cam 2 per il mio decoder (Humax IRCI 5400) per riuscire a vedere sul satellite i canali Rai Mediaset La7 che vengono criptati.
Una volta facevo degli aggiornamenti delle key, ma visto che è possibile sbrigarcela più velocemente in questo modo ho preferito passare a questo sistema.
Tutto funziona bene se non fosse per il fatto che vedo bene dei canali che prima non vedevo: canale 5, rai4, ma non riesco a vedere La7; il mio decoder mi dice che il segnale non è decodificato e mi dice che è un prodotto che non fa parte del bouquet di acquisto. La mia tessera Tivu sat me l'ha inviata la Rai sotto mia richiesta, mi sembra improbabile che non mi abbiano attivato un canale pubblicizzato nella scheda.

Non so dire se non riesco a vedere bene solo La7 oppure anche altri canali (non conosco neanche che canali posso accedere in più rispetto a prima con questa scheda, mi informo e vedo...), però posso dire che la scheda fa il suo sporco lavoro in quanto se la estraggo dalla CAM sia canale 5 che rai4 non li vedo più.

C'e' un metodo per capire se la tessera è stata attivata? Io effettivamente ho provato ad attivarla via web, ma non ho avuto nessun feedback da parte di Tivu sat relativamente all'avvenuta attivazione, quindi non sono sicuro che questa sia avvenuta.
Se il feedback è rappresentato dall'effettivo funzionamento della scheda allora ok, l'hanno attivata, ma si sono dimenticati di La7! :)

Siete a conoscenza di casi analoghi e mi sapete dare eventualmente una spiegazione per questo caso?

Vi ringrazio moltissimo,

Pietro
 
Benvenuto:)
pierinoo ha scritto:
Non so dire se non riesco a vedere bene solo La7 oppure anche altri canali (non conosco neanche che canali posso accedere in più rispetto a prima con questa scheda, mi informo e vedo...),
http://www.tivu.tv/sat/index.aspx alcuni canali sono free,altri codificati...

pierinoo ha scritto:
Siete a conoscenza di casi analoghi e mi sapete dare eventualmente una spiegazione per questo caso?
Su hotbird ci sono 2 la7,una codificata per sky e l'altra per tivùsat,sei sicuro di aver preso quella giusta??:eusa_think:
 
la7

Fermo restando che ho una parabolo monofeed su hotbird 13°, ho provato a immettere manualmente la frequenza 11541 V 22000, ma a quella non si aggancia nessun segnale, per caso le frequenze che mi avete indicato sono cambiate? Altrove, su internet, vengono ribadite quelle che mi avete detto anche voi...
 
pierinoo ha scritto:
Fermo restando che ho una parabolo monofeed su hotbird 13°, ho provato a immettere manualmente la frequenza 11541 V 22000, ma a quella non si aggancia nessun segnale, per caso le frequenze che mi avete indicato sono cambiate? Altrove, su internet, vengono ribadite quelle che mi avete detto anche voi...
Elimina da menù quella frequenza e rifai la ricerca
11541 V 22000 5/6 .
 
pierinoo ha scritto:
Fermo restando che ho una parabolo monofeed su hotbird 13°, ho provato a immettere manualmente la frequenza 11541 V 22000, ma a quella non si aggancia nessun segnale, per caso le frequenze che mi avete indicato sono cambiate? Altrove, su internet, vengono ribadite quelle che mi avete detto anche voi...
Fai cosi ,vai su ricerca AVANZATA metti 11541 V 22000 5/6 poi scendi su
Pid Video metti 162
Pid Audio metti 163
Pid Pcr metti 162
e dai ok ti trovera' direttamente il canale la 7.
 
grazie!!

Grazie moltissimo per le indicazioni. Sono state tutte valide. Il problema è che mantenevo 3/4 invece di passare a 5/6.

Adesso prendo La7!

Un'altra domanda:

mi sapete speigare perché, sebbene sintonizzi bene tutti i canali e, sebbene riesca a decodificarli tutti grazie alla smartcard di Tivu sat, ogni giorno dopo che riaccendo il mio decoder TUTTI i canali in questione (La 7, Rai 4, Canale 5 e compagnia bella) risultano nuovamente codificati e non visibili. Solo dopo che gioco un po con il decoder (a volte dopo una ri-sintonizzazione dei canali) i canali vengono magicamente decodificati dal decoder.

Il mio metro per capire se il decoder sta ben decodificando oppure no è ovviamente La7 oppure Rai 4. Se lo metto a posto un giorno, quello dopo è punto e a capo. Anche se effettivamente le frequenze di sintonizzazione dei canali sono a posto.

Vi ringrazio molto dell'aiuto.

Pietro
 
Hai sempre la fun/Gold inserita nello slot? Se la risposta è si toglila (naturalmente se non ti serve per altre cose).Altrimenti premi Menu (da telecomando) poi premi in sequenza ToH/Config quando si apre la pagina scorri su Caid Preselect e coi tasti destro/sinistro metti la scritta CARD.
 
arigrazie!

Perfetto, adesso che ho tolto la purple e configurato il decoder su CARD si vede bene tutto. Problema risolto!

Vi ringrazio tutti,

Pietro
 
Indietro
Alto Basso