Humax 5400 e sky

Giankyno

Digital-Forum New User
Innanzitutto salve a tutti! Un consiglio.

Ho un buon vecchio "hummy" 5400, vorrei riutilizzarlo per vedere sky su un'altra stanza di casa. Sapete se per utilizzarlo con il mio abbonamento ho bisogno di una cam che me lo renda compatibile nds2? Grazzzie!!!!

Una dragon o t-rex va benisimo per sky. Tieni presente però due cose:
1) La carta non si aggiorna, quindi periodicamente la devi mettere nello skybox
2) Oltre alla citata cam ti serve anche l'occorrente per la programmazione e cioè smartmouse e loader card.

giel ha scritto:
Una dragon o t-rex va benisimo per sky. Tieni presente però due cose:
1) La carta non si aggiorna, quindi periodicamente la devi mettere nello skybox
2) Oltre alla citata cam ti serve anche l'occorrente per la programmazione e cioè smartmouse e loader card.

Posso chiederti cortesemente dove posso trovare una guida per la programmazione? Grazie. Non so come utilizzare a questo fine smartmouse e loader card. Grazie.

Giankyno ha scritto:
Posso chiederti cortesemente dove posso trovare una guida per la programmazione? Grazie. Non so come utilizzare a questo fine smartmouse e loader card. Grazie.

Tanto per cominciare:
scaricati il prog. "dragonload" e un predator aggiornato, ***********, e assicurati che sia presente il caid 0919 (nel readme di solito è indicato).
Intalla il firm dello smartmouse con il cd fornito e aggiornalo all'ultima versione, mi sembra che sia la 1.52, lo puoi trovare nel sito di wb electronics.
Collega il topo sia con il cavo seriale che con il cavo usb, disabilita il riconoscimento automatico della carta, settalo in modalità phoenix a 6 mgH.
A questo punto inserisci la carta, lancia il prog, scegli la porta com e apri il predator da caricare.
Finita la prog della carta mettila nella cam, infila la cam nel ricevitore, accendi, vai nel menu della cam e dai ok su load module, agni tanto premi il tasto ok così puoi vedere lo stato di avanzamento della programmazione. Quando è finita sfila la carta e riaccendi il dec.
Mi sembra di aver detto tutto.
Ciao e ... studia !!

Ultima modifica di un moderatore:
Ma se uno compra una delle cam sopra indicate già programmate per SKY (ci sono dei negozi che lo fanno) funzionerà per sempre o bisogna aggiornarla ogni tanto?

Papu ha scritto:
Ma se uno compra una delle cam sopra indicate già programmate per SKY (ci sono dei negozi che lo fanno) funzionerà per sempre o bisogna aggiornarla ogni tanto?

Funzionerà fino a quando sky vorrà. Comunque è un bel po' che funziona.

Bene, ma se SKY mettesse sta cam ufficiale così saremmo più tranquilli.

humax 5400e sky

puoi prendere anche una matrix,che costa la metà e aggiorna i diritti

Papu ha scritto:
Bene, ma se SKY mettesse sta cam ufficiale così saremmo più tranquilli.
non credo proprio
una cam nds sky non la mette in circolazione
steremo a vedere!!!!!!!!!!

skoca ha scritto:
non credo proprio
una cam nds sky non la mette in circolazione
steremo a vedere!!!!!!!!!!
Stando così le cose...vivi e lascia vivere, che vi credete che i tecnici di sky non sono al corrente che esistono valide alternative al loro skyfosissimo decoder?
ciao

Ragazzi, guardate che la cam NDS esiste già, per i Paesi nord-europei....

Una volta avevo il link del venditore, ma era parecchio tempo fa e non lo trovo più....

La convenienza o meno a produrre la cam dipende dagli accordi che si hanno con i produttori di ricevitori: sceglierà la soluzione che gli permette maggiori guadagni.

Evidentemente gli costa meno comprare dei cessi di ricevitori, e darli agli abbonati, che far fare la cam NDZ.

Per lo meno, io la vedo così......:D

Ciao.

Indietro
Alto Basso