Porti il Cavo proveniente dal LNB e lo colleghi all'Ingresso IN del Posizionatore, poi uno spezzone di Cavo corto dal OUT del Posizionatore allo Humaxaccendi sia il Posizionatore che il ricevitore,deponi il Telecomando del Vbox2 e utilizza esclusivamente quello dello Humax.
Devi assegnare le varie "alternativa antenna" ai vari Satelliti,abilitare il Motorizzato,vai alla Pagina successiva e con i tasti Freccia direzionali Est/Ovest cerchi i vari Satelliti e nella stessa pagina li metti in Memoria,la stessa Memorizzazione verra ribadita in automatico sulposizionatore,tutte le operazioni andranno svolte dallo Humax con il suo Telecomando,mentre il Telecomando del Posizionatore lo puoi conservare nel caso possa servire per qualche Reset o per utilizzi diversi successivi.
Oltre tanti altri Post sul Forum trovi anche un altro Thread di Oggi nella Sezione "Parabole LNB".
ok ma la mia domanda era un altra x via dei collegamenti vari non ho problemi visto che mi sono arrangiato sia nel montaggio che nel posizionare la parabola e i vari collegamenti senza problemi il problema era solo nelle impostazioni del ricevitore!!!
comunque grazie del x il tuo suggerimento ho anche spostato la questione nella sezione "parabole lnb"