humax 5400 morto

icedreams

Digital-Forum New User
ciao a tutti, amara sorpresa di ieri sera, dopo anni di impeccabile operatività, il mio hummy parrebbe avermi lasciato. L'ho trovato con display spento, sopra tiepido (nella media). Ho provato a staccarlo, a farlo raffreddare, ad accenderlo e spegnerlo ma nulla. Il rumorino che si sentiva interamente quando l'accendevo (come di passaggio di corrente) si sente meno.
Ho letto in rete che il problema potrebbe essere nell'alimentatore, ho trovato un elenco di componenti da sostituire (una decina), vorrei sentire il parere di qualcuno di voi, dato che i malfunzionamenti parrebbero essere più di uno (leggevo che il alcuni casi il display si accendeva e poi si spegneva, o lampeggiavano dei led etc etc). A grandi linee saremmo in caso di provvedere alla sostituzione dei componenti in casa, ma volevo prima sentire qualche riscontro e magari anche sapere se, in alternativa, conoscete un centro riparazioni valido a milano.
Dimenticavo, non lo aggiornavo da settimane quindi non è successo nulla a livello di upload firmware o chiavi.
grazie mille in anticipo a tutti.

PS ho visto che l'elenco componenti da sostituire è anche qua, poco più sopra.

Prova a sostituire gli elementi da solo, te la cavi con una spesa bassissima.

Se te lo fai fare da un tecnico, non credo ti prenda meno di 25 euro (e non ne vale la pena).

Ciao.

PALOMA20 ha scritto:
Prova a sostituire gli elementi da solo, te la cavi con una spesa bassissima.

Se te lo fai fare da un tecnico, non credo ti prenda meno di 25 euro (e non ne vale la pena).

Ciao.

Grazie mille, mio padre l'ha già aperto e localizzato quali e dove siano i componenti da sostituure, adesso si tratta solo di trovare un posto a milano dove poterli acquistare.
Più che altro mi chiedevo se sulla base della vostra esperienza dovrebbe trattarsi di un problema risolvibile così ANCHE se il display NON si accende proprio più (come dicevo negli altri post leggevo di led che lampeggiavano o di dispaly che si accendeva ma che poi si spegneva dopo poco .....).

Grazie mille.
Ciao.

Al 5400 di mio padre è successo 2 volte ... sempre lo stesso condensatore (spesa pochi centesimi) ormai è un esperto pensa che ha riparato l'alimentatore anche ad un amico. Se domani passo dai miei ti faccio sapere di preciso il Nà di riferimento del condensatore. Ma ti conviene comprare tutti i componenti consigliati in rete tanto spenderai al massimo 5 euro ;). Stai tranquillo che risorge sempre.
Ciao

Ciao e grazie mille per il riscontro, penso sia meglio in effetti cambiarli tutti, se la spesa è così bassa.
Ho trovato un posto a milano, Franchi, che dovrebbe averli, altrimenti proverò alla GBC, altri posti non ne conosco.
Se nel frattempo hai altre info ti ringrazio di cuore.
Anche a quello di tuo padre non si accendeva più il display? o faceva altro?
ciao e grazie ancora

Certo non si accendeva il display (se non sbaglio solo un puntino rosso).

Dunque nei casi capitatimi 3 su 3 era saltato il condensatore "C9" 1000ùF 16 V

dello schema elettrico alimentatore humax 5400 (cercalo in rete).

Ciao :happy3:

ciao, e grazie ancora, a noi manco il puntino rosso, cmq provvedo a sostituirli tutti dato che mi dicono che la spesa sia irrisoria e mio padre lo sa fare.
appena proviamo ti faccio sapere.
mille grazie.
ciaoooooooooooooooooo

Indietro
Alto Basso