Ciao Digital Snake®,
se come riferisci il tuo IRCI-5400 non esegue il boot in modo corretto, ma rimane visualizzata sul display la sigla del boot loader L.134 e' cosa piu' che logica che non avvenga nessuna comunicazione fra PC e Humax via RS-232
Il fatto che il boot risulti anomalo ed incompleto potrebbe essere imputabile ad una alimentatore "infiacchito" dagli anni.
MUZZI ha cercato di indirizzarti sulla giusta strada :
MUZZI ha scritto:
... mi sa che devi aprire la scatola e cambiare la R19
In effetti dovrai rimuovere il cover del decoder e controllare le tensioni dell'alimentatore posto sul lato sinistro del decoder stesso.
In genere i componenti critici da sostituire sono 3:
il condensatore C9 = 1000uF 25V 105°C (il componente originale e' di 10V)
il Diodo Zener ZD3 = 30V 500mW (BZX55)
la resistenza R21 = 100Ohm 0.25W (il componente originale e' 0.3W)
Se una volta sostituiti questi componenti (spesa approssimativa esclusa la mano d'opera circa 1,50 Euro

) il decoder non dovesse eseguire ancora il boot, allora e' meglio procedere alla sostituzione degli altri condensatori elettrolitici. A questo proposito trovi in rete la lista con le specifiche di ogni singolo componente.
Prova a revisionare l'alimentatore e riferisci cortesemente i risultati ottenuti, grazie.
p.s. la resistenza non e' R19

h**p://en.wikipedia.org/wiki/Image:Renault19grey.JPG