humax 5400 tuner ko

paozamp

Digital-Forum New User
Un saluto a tutto il n.g. Ho un problema con il mio humax 5400. In pratica il decoder, su tutti i canali, anche quelli free, mi indica canale codificato. Mio è stato detto che si è guastata la sezione tuner. A questo punto vi chiedo se devo buttare il decoder o dove eventualmente posso trovare il pezzo di ricambio che eventualmente potrei sostituire da solo. Un grazie a tutti.

Prova **************************************************

Non ho mai avuto l'occasione di comprare nulla ma alcuni amici si sono trovati bene

Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
busianto capisco i tuoi buoni intenti,ma non dimentichiamo le regole del foro!
Niente link (al max PM)
Grazie

Prima di investire una discreta quantità di euro nel tuner nuovo,assicurati che veramente il guasto si dovuto a quello.
Prova a inviare un deleteallchannels,metti il fw ToH ricarica i canali...insomma tutte quelle operazioni che non costano nulla!
Poi se non succede nulla allora prendi in considerazione di cambiare il tuner.

Ciao

Ultima modifica:
L'amico carnage (che approfitto per salutare ;) ) ha detto bene...Però PRIMA di procedere, ti inviterei a controllare se invece nonsia un problema di "segnale".

Allora, che livello di QUALITA' hai ? Controlla dal menù "antenne".

E poi: controllato che gli "attacchi" al ricevitore e al padellone siano in buone condizioni e saldamente stretti ?

Infine, verificherei la scart, dandogli una scrollatina.

Se le 3 cose di cui sopra sono a posto, allora direi di intervenire nel modo suggerito dal grande Carnage.

Ciao e facci sapere. ;)

Grazie a tutti gli amici del n.g. per i suggerimenti ma il responso sulla rottura del tuner è arrivato da persone competenti (andreasat) per cui l'unica soluzione è, o cambiare la sezione tuner con una spesa decente o buttare il decoder. Ho anche un clarke teck che funziona benissimo, solamente mi dispiaceva disfarmi del glorioso humax. A questo punto ho il sospetto che non esista altra soluzione che buttare a malincuore il 5400 . Un grazie a tutti

Se consideriamo che il clarke tech costa attorno ai 130 euro pensavo che una spesa decente dovrebbe aggirarsi al massimo sui 50 euro. Un saluto a tutti

Che ci vuoi fare ,il primo amore non si scorda mai: io lo hummy non lo butterei mai neanche se esplode in mille pezzi.
............................Scherzi a parte l'ultimo anno ha dimostrato che nonostante l'eta' il nostro 5400 e' vivo e vegeto; se la spesa e' contenuta vale la pena tenerlo in vita.

Indietro
Alto Basso