Humax 5400S andato... consigli nuovo decoder?

luX0r.reload

Digital-Forum Senior
Ragazzi,
il mio Humax 5400S oggi mi ha lasciato. C'è stato uno sbalzo di corrente e ora non si accende più :sad:
Devo quindi comprare un nuovo decoder che lo sostituisca.
Naturalmente deve essere HD, compatibile dual feed (e qui penso non ci siano problemi) e se tivùon funziona decentemente magari anche compatibile con quest'ultimo.
Budget 150 euro!

Consigli?

Grazie

Io penso che puoi provare a farlo riparare. Se c'è stato uno sbalzo di corrente probabilmente si è bruciato semplicemente l'alimentatore.
Sicuramente la riparazione ti costa di meno di un altro ricevitore di quel tipo che hai, certificato tivuSat con le funzioni che cerchi.
Prova un po' a chiedere in qualche negozio di elettronica che vende anche i ricevitori satellitari.

Io penso che puoi provare a farlo riparare. Se c'è stato uno sbalzo di corrente probabilmente si è bruciato semplicemente l'alimentatore.
Sicuramente la riparazione ti costa di meno di un altro ricevitore di quel tipo che hai, certificato tivuSat con le funzioni che cerchi.
Prova un po' a chiedere in qualche negozio di elettronica che vende anche i ricevitori satellitari.
Si, sarà l'alimentatore. Il problema è che un tempo si trovavano negozi di elettronica dove facevano anche riparazioni in loco. Oggi ci sono solo grandi catene di elettrodomestici dove al limite possono inviare il prodotto da riparare in qualche laboratorio sito chissà dove...
Comunquesia, anche se prendo un decoder nuovo, tenterò di far riparare anche lo Humax 5400S... magari riesco a venderlo sul mercatino.
E' un peccato farlo finire nella pattumiera solo perché è saltato l'alimentatore.

Se ti trovavi bene con Humax, vai sul successore: http://www.digital-forum.it/showthr...-HD-Easy-Pro-(Versione-sw-1-5-5)-dal-10-06-16
Se no ad esempio ADB 4000S compatibile Tivùon e con wifi integrato.

Puoi guardare sul sito Tivùsat in prodotti e ti vedi un po di decoder in HD.
Ciao,
si stavo valutando proprio lo humax easy. L'ADB 4000S mi piaceva, sia come caratteristiche che come aspetto, solo che non ha un display frontale dove viene visualizzato il numero del canale, l'ora, etc.

EDIT: ho visto ora che anche lo Humax non ha il display frontale. Caspita ma perché?!?!?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso