Humax 5400S o 5600S? Hanno l'uscita loop?

colonialblu

Digital-Forum New User
In un precedente post esprimevo l'esigenza di un decoder che desse la possibilità di vedere la piattaforma TIVUSAT ma di essere collegato anche al decoder sky non hd. Nelle varie risposte mi veniva chiesto se l'illuminatore supportasse l'HD.
Ebbene: L'illuminatore supporta l'HD.
Ora, approfittando della vostra pazienza, vorrei sapere: Humax 5400S o 5600S hanno l'uscita loop, alcuni tecnici la chiamano così (che mi permetta, con l'unico cavo proveniente dall'antenna, di collegare il decoder Humax e il decoder Sky)?.
Se si, quale dei due decoder mi consigliate?
Grazie.

Mi sembra strano che qui ti abbiano chiesto una cosa simile... l'illuminatore con l'hd non c'entra niente ;)
Lo supporta in quanto non è una caratteristica che lo coinvolge... :) Lo supporta come supporta la presenza di un lampadario nella stanza :D
I 2 decoder di fatto sono uguali... Cambia solo il fatto che il secondo contiene un cavo in più nella confezione (mi pare quello per l'HDMI) ;)
Hanno la presenza del "loop"... ovvero se ci colleghi in cascata un secondo decoder (nel tuo caso quello di Sky) puoi usare il secondo come se il primo non ci fosse (purchè il primo sia spento)...

Ultima modifica:
Humax 5600S: I problemi non finiscono mai!

Ho finalmente acquistato un Humax 5600S.
Ho collegato il cavo proveniente dalla parabola con Humax ed un cavo in uscita da Humax al decoder Sky (questo è collegato alla TV con presa scart).
Ora avviene che: la piattaforma Tivusat si vede bene ma, ho spento il decoder Humax dal telecomando e sono passato al decoder Sky. Ebbene :5eek::5eek: non si vedono i canali Mediaset, la7 e molti altri canali Sky (tipo molti 400 e 300).
Successivamente ho spento l'interruttore posteriore di Humax e i canali Sky suddetti che non si vedevano, sono riapparsi.
Perchè avviene questo?:eusa_wall:
Cosa posso fare per evitare questo problema e poter lasciare in funzione (cioè decoder Humax spento ma con lucina accesa in modo da poterlo riaccendere solo dal telecomando) e riattivarlo alla bisogna?
Grazie a tutti.

Collegando i decoder in cascata puoi vedere solo i canali trasmessi nella stessa polarizzazione sintonizzata dal primo ricevitore, per vedere tutto dovresti avere 2 calate indipendenti

Pensavo di poter risolvere il tutto con un ricevitore con loop, almeno così mi avevano detto a Mediaword.
Niente di fatto. :mad:
Gladiator87, grazie per la risposta.

Non ti hanno suggerito male in teoria, o meglio se li usi uno alla volta, il problema della polarizzazione/banda a cui accenna Gladiator87 non si pone, o almeno non dovrebbe... (al limite si pone al contrario... visto che il decoder Sky alimenta sempre l'lnb della parabola ma essendo in "cascata" non dovrebbe succedere nemmeno questo).

Il problema si pone se li vuoi usare entrambi contemporaneamente.

Quando è spento il primo decoder, questo dovrebbe essere "trasparente" e non deve esserci bisogno di spegnerlo dal retro. Magari è attiva qualche opzione di risparmio energia sullo Humax 5600S?...(non lo conosco bene, ma ad esempio sull'Mvision , c'è e se attivata limita il loop...)

Oppure piu probabilmente dovresti disabilitare gli aggiornamenti automatici del software...
Il decoder infatti se non disabiliti l'opzione, tiene alimentato l'lnb per aggiornare automaticamente il decoder tramite la frequenza usata da tivusat (= 10992V che è in Verticale Bassa, per questo spariscono i Mediaset e la7 di Sky che sono invece su altra polarizzazione/banda), "fregandosene" quindi di cio che gli arriva dal secondo decoder... dando la priorita' alla prossibilita di aggiornamenti...

L'ideale rimangono cmq 2 calate... anche perche con il loop, se ad esempio stai registrando con uno e accendi anche casualmente l'altro... si puo "corrompere" il file della registrazione per qualche secondo... E cmq si ha il vincolo di usare un solo decoder... a volte è più comodo usarli entrambi.. ma per questo vedi tu se è importante o meno ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso