Humax 5600s tivusat e mysky hd con abilitata la funzione di registrazione

raph451

Digital-Forum New User
salve a tutti, in famiglia abbiamo in una stanza il myskyhd abilitato a registrare e l'humax 5600s, ora quando sono venuti i tecnici sky ad abilitarmi la funzione di registrazione
hanno sceso un nuovo filo dal convertitore della parabola (ne ho uno con 4 uscite) fino in camera e ora ho collegato entrambi così:

1)mysky lnb1 con il nuovo filo e poi ho collegato lnb2 attraverso uno splitter all'uscita satellitare che già c'era, il problema è che il segnale su lnb1 è eccellente,
mentre su lnb2 dove c'è lo splitter il segnale scende parecchio.

Ora il problema è che l'humax è collegato attraverso lo splitter ed ho problemi di visione specie sui canali rai, spesso non c'è segnale, c'è modo di collegare il tutto
senza lo splitter, fate conto che le altre uscite del convertitore della parabola sono già tutte occupate.

Benvenuto

Il secondo cavo che scende dalla parabola tramite splitter l'hai collegato con un cavo al secondo ingresso del Mysky e con l'altro all'ingresso dell'Humax 5600?

In questo caso non riesci a usarli contemporaneamente, alle altre due uscite della parabola ci sono collegati altri due decoder?

Forse nel tuo caso era meglio un LNB SCR, in modo che potevi scendere solo con un cavo e andavi mediante splitter sia allo sky box che all'Humax.

Ci sono LNB SCR che hanno oltre all'uscita SCR anche due uscite normali

Benvenuto

Il secondo cavo che scende dalla parabola tramite splitter l'hai collegato con un cavo al secondo ingresso del Mysky e con l'altro all'ingresso dell'Humax 5600?

Esattamente.

In questo caso non riesci a usarli contemporaneamente, alle altre due uscite della parabola ci sono collegati altri due decoder?

Il problema è che io li utilizzo in maniera alternata, nel senso che sono entrambi alimentati sia mysky che humax ma sono in standby almeno uno alla volta.
Ora su 4 uscite del convertitore le ho occupate tutte

Forse nel tuo caso era meglio un LNB SCR, in modo che potevi scendere solo con un cavo e andavi mediante splitter sia allo sky box che all'Humax.

Ma in realtà io scendo con un solo cavo, almeno prima della abilitazione della registrazione, è da allora che ne ho 2 per sky

Ci sono LNB SCR che hanno oltre all'uscita SCR anche due uscite normali

Ok, ma mi risolverebbero il fatto di non utilizzare lo splitter, e cosa + importante ci sarebbe cmq perdita di segnale???

Io avevo pensato ad una soluzione diversa: togliere lo splitter, collegare direttamente il secondo cavo che viene dall'antenna, il quale ora viene utilizzato
attraverso lo splitter, nell'humax e con l'uscita lnb out di quest'ultimo di collegare la seconda uscita di sky, si puo' fare??? Se si, come devo impostare i
parametri di configurazione sia dell'humax che di sky????

Cmq è lo splitter il problema, collegando direttamente il cavo che viene dalla parabola ho un segnale perfetto.