Humax 6600S in Germania

tonyciank

Digital-Forum New User
Salve,ho acquistato un humax 6600s in Italia. L'ho programmato e funziona. Poi l'ho portato in Germania e non funziona, da sempre segnale debole. Ho messo un altro decoder e funziona. Il tecnico che ha installato l'impianto non sa dove mettere le mani. Cosa può essere?

L'altro decoder è sempre un certificato tivusat e prendi i canali italiani?
Non è che la parabola è puntata su Astra?
Mi pare che i canali tedeschi sono lì e non su Hotbird.

L'altro decoder comprato in Italia e prende i canali italiani e tutte e due sono puntati su hotbitd da premettere che la mia scheda sul suo decoder funziona la sua sul mio non funziona. Aiutoooo

Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Che tipo di impianto avete li?

La prima volta ero da mia figlia L'ho riportato in Italia e il negoziante me lo ha resettato,poi con fatica sono riuscito a riprogrammare tutto.spedito a mia figlia segnale debole e schermo nero,a volte il decoder non risponde al tasto menu del telecomando.ha un'antenna piatta selfsat h30 d2 il segnale misura 74 premetto che il decoder dell'amicafunziona benissimo sia con la sua scheda che con quella di mia figlia

Io ho posseggo il 6600s, "74" qualità o intensità segnale (peggio se si riferisce alla qualità) è piuttosto bassino, ma dipende anche da che frequenza stai monitorando (è riportata nello stesso menu).

Ho il sospetto che sia un problema di impostazioni del decoder, ma hai provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica come ti ha suggerito Ercolino? Una volta fatto devi esser certo di come associ il Diseqc; in genere in Germania si usa la porta A per Astra e B per Hotbird, mentre i decoder per il mercato italiano di solito sono pre-impostati all'opposto.
Inoltre che versione di firmware monta? Il penultimo mi pare soffrisse proprio di un problema riguardo all'indicatore del segnale.

Dovresti fornire tutte queste informazioni altrimenti è difficile esserti d'aiuto :)

Come ti ha già scritto S7efano sei sicuro dei parametri impostati? L'impianto in Italia potrebbe essere di tipo diverso UNICABLE ( anche detto SCR) vs Legacy o viceversa.

Indietro
Alto Basso