Humax 6800s problema card tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fast4k

Digital-Forum Junior
Salve su questo decoder humax 6800s non funziona piu' la smart card dice tessera non leggibile le ho provate tutte ma niente da fare,premetto che la card funziona perfettamente su altro decoder.Cosa puo' essere?Volevo provare ad aggiornare il firmware ma non trovo nulla per questo decoder.

Salve su questo decoder humax 6800s non funziona piu' la smart card dice tessera non leggibile le ho provate tutte ma niente da fare,premetto che la card funziona perfettamente su altro decoder.Cosa puo' essere?Volevo provare ad aggiornare il firmware ma non trovo nulla per questo decoder.

si' devi aggiornare il firmware, dovrebbe essere questo, https://it.humaxdigital.com/support/?product_id=2692&curr_page=sw_release
il nome del file parla del 6400s ma vale anche per il 6600 e il 6800

Io non riesco a fare l'aggiornamento si ferma al 49% e mi dice di riavviare ma non si aggiorna

La procedura di aggiornamento la fai OTA (tramite antenna) o OTN (quindi in rete, se collegato in internet)?
Che versione ha attualmente il decoder?

Qualche mese fa ho comprato il decoder come da titolo (Humax-6800S) oggi l'ho usato per la prima volta e noto che al lato sinistro vi è una slot per tessera, per quale codifica? Quella tivusat si trova sotto, quindi non so a cosa serva quella a lato.
Un'altra cosa che ho notato è che sul frontale non esiste grafica/display, oppure è guasto? Io vedo solo la spia di stand bay e la luce dell'accensione e niente altro.
A parte quanto sopra il decoder funziona regolarmente anche se a differenza dei miei HDR-1001S registra un solo programma alla volta ed è un pochino più lento.
Vi ringrazio tutti :icon_santa: 🍻 :hello:

La discussione principale è questa sotto, sono abbastanza sicuro del display mancante che l'ho visto da parenti e vicini, per l'altro slot prova a vedere nei primi post e relativi link se dicono qualcosa.

Papu, la discussione che mi hai consigliato è assai lunga, la leggerò sicuramente tutta poichè mi interessa.
nel frattempo su un sito ho trovato le caratteristiche e tra queste si parla di:
2 Lettori Smart Card, compatibili Nagravision e SATSA.
Ora la nagravision è inerente a tivusat, ma in rete non ho trovato informazioni su SATSA, tu sai cosa sia?
:icon_santa: :hello:🍻

Potrei fare delle ipotesi pensando a piattaforme nostrane durate per brevi periodi e ormai estinte, come canali per adulti o quello per i dottori, o per delle funzioni che richiedevano delle tessere di altro tipo (es. servizi per il cittadino, pagamenti...) ma che non sono mai arrivate.

@Chevron61

Quel secondo lettore non è niente di che, nel senso è destinato a tutto ciò che è Nagravision Tiger ma diverso dai CA-ID tivusat (183D, 183E e magari altri assegnati a tivusat che non conosciamo). Tutte le altre card con gli altri CA-ID tiger sono utilizzabili tramite quel secondo lettore.

In altre parole dovrebbe essere l'equivalente di quello che nei decoder terrestri in passato era chiamato "pangea", cioè gli insieme degli operatori diversi da quello a cui il decoder è dedicato.

Anche il predecessore Humax Combo dtt/sat lo prevedeva, anche se il lettore in quel caso era fisicamente uno solo. Se inserivi una card tiger tivusat, veniva identificata come "tivusat" col menu grafico apposito, se era tiger ma non tivusat, era in sostanza visualizzata come card generica o Pangea.

In pratica è il lettore principale che è quello customizzato (tivusat), l'altro lettore è nagravision tiger generico (per qualunque altro operatore).

Forse i due lettori non possono essere utilizzati contemporaneamente, per la solita questione del kernel nagra. Per cui è come se fosse uno solo e si usa uno o l'altro in base alla carta da utilizzare, ma non ne sono sicurissimo di questo.

@Chevron61

Quel secondo lettore non è niente di che, nel senso è destinato a tutto ciò che è Nagravision Tiger ma diverso dai CA-ID tivusat (183D, 183E e magari altri assegnati a tivusat che non conosciamo). Tutte le altre card con gli altri CA-ID tiger sono utilizzabili tramite quel secondo lettore.

In altre parole dovrebbe essere l'equivalente di quello che nei decoder terrestri in passato era chiamato "pangea", cioè gli insieme degli operatori diversi da quello a cui il decoder è dedicato.

Anche il predecessore Humax Combo dtt/sat lo prevedeva, anche se il lettore in quel caso era fisicamente uno solo. Se inserivi una card tiger tivusat, veniva identificata come "tivusat" col menu grafico apposito, se era tiger ma non tivusat, era in sostanza visualizzata come card generica o Pangea.

In pratica è il lettore principale che è quello customizzato (tivusat), l'altro lettore è nagravision tiger generico (per qualunque altro operatore).

Forse i due lettori non possono essere utilizzati contemporaneamente, per la solita questione del kernel nagra. Per cui è come se fosse uno solo e si usa uno o l'altro in base alla carta da utilizzare, ma non ne sono sicurissimo di questo.
Grazie per l'esaustiva risposta :D speravo di poter usare la tessera della tv svizzera (Viaccess) :D
Grazie :icon_santa:🍻:hello:

Grazie per l'esaustiva risposta :D speravo di poter usare la tessera della tv svizzera (Viaccess) :D
Grazie :icon_santa:🍻:hello:
No, niente vaccess...
In alcuni decoder tivusat c'era implementato anche il CAS Conax, tra cui lo humax combo 9000, ma nei 6x00s non mi pare proprio. ;)

Discussione ufficiale ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso