@Chevron61
Quel secondo lettore non è niente di che, nel senso è destinato a tutto ciò che è Nagravision Tiger ma diverso dai CA-ID tivusat (183D, 183E e magari altri assegnati a tivusat che non conosciamo). Tutte le altre card con gli altri CA-ID tiger sono utilizzabili tramite quel secondo lettore.
In altre parole dovrebbe essere l'equivalente di quello che nei decoder terrestri in passato era chiamato "pangea", cioè gli insieme degli operatori diversi da quello a cui il decoder è dedicato.
Anche il predecessore Humax Combo dtt/sat lo prevedeva, anche se il lettore in quel caso era fisicamente uno solo. Se inserivi una card tiger tivusat, veniva identificata come "tivusat" col menu grafico apposito, se era tiger ma non tivusat, era in sostanza visualizzata come card generica o Pangea.
In pratica è il lettore principale che è quello customizzato (tivusat), l'altro lettore è nagravision tiger generico (per qualunque altro operatore).
Forse i due lettori non possono essere utilizzati contemporaneamente, per la solita questione del kernel nagra. Per cui è come se fosse uno solo e si usa uno o l'altro in base alla carta da utilizzare, ma non ne sono sicurissimo di questo.