Humax 9000 Combo: blocco segnale

andreacos

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Purtroppo ho un problema che non riesco proprio a risolvere.

Ho un Combo 9000, una parabola Fracarro, un dualfeed monoblocco MBUZ sempre della Fracarro. Collegati tutti insieme ed effettuato il puntamento della parabola (fatto tutto da un antennista qualificato) ricevo a manetta il satellite Hotbird mentre Astra così così (circa un 90% di segnale con qualità del 40/50%).

Il problema però si manifesta sporadicamente ed è questo: a volte devo necessariamente staccare l'antenna satellitare per vedere i canali del digitale terrestre. Un anno fa bastava spegnerlo e riaccenderlo (staccando la spina e lasciandolo fermo per un po') ora però ho dovuto aspettare almeno una settimana prima che ripartisse. Non so più che pesci pigliare. Ho scritto sia alla mediasat che alla Fracarro chiedendo lumi ma nessuno dei due fino ad ora mi ha mai risposto.

Ho postato anche altrove ma mi è stato suggerito di spegnere e riaccendere, ma a quanto pare non è la sua.

Impostazioni del combo come da fabbrica e stato aggiornamento OTA l'ultimo effettuato (il decoder ce l'ho da due anni e purtroppo è scaduta la garanzia).

Grazie per eventuali info.

Andrea Costantini
Venezia

andreacos ha scritto:
Ciao a tutti

Purtroppo ho un problema che non riesco proprio a risolvere.

Ho un Combo 9000, una parabola Fracarro, un dualfeed monoblocco MBUZ Grazie per eventuali info.

Andrea Costantini
Venezia

Andrea, purtroppo lo Humax 9000 è un apparecchio pieno di difetti. Funziona male, inadeguato ed ha la sezione ricevitore terrestre assolutamente insufficiente. Cambialo appena puoi. Io l'ho comprato, provato e restituito al volo.. davvero pessimo, purtroppo. Ho preso invece un Clarke Tech 5000 combo + che è spettacolare, anche se costa più del doppio (non per nulla..) ma è HD.

Indietro
Alto Basso