Humax Ci5100 con 3 puntini sul display

yta62

Digital-Forum New User
buonasera a tutti mi e stato dato un ricevitore Humax 5100 di cui non conosco ne versione firmware ne altro il quale era completamente morto ho controllato l'alimentatore ed ho cambiato i cond. C9 e C10.adesso accende parte il loader ma poi niente rimangono solo 3 puntini led accesi sul display.Chi mi puo aiutare.GRAZIE

yta62 ha scritto:
buonasera a tutti mi e stato dato un ricevitore Humax 5100 di cui non conosco ne versione firmware ne altro il quale era completamente morto ho controllato l'alimentatore ed ho cambiato i cond. C9 e C10.adesso accende parte il loader ma poi niente rimangono solo 3 puntini led accesi sul display.Chi mi puo aiutare.GRAZIE
ciao
puntini lampeggianti? = rifai i setting!!

perche' solo quei due condensatori? e gli altri?
leggi in alto a questa zona humax!!
ciao

grazie per la risp

grazie x la risp ma non sono lampeggianti ed oggi ho sostituititutti gli altri condensatori piu alcuni componenti critici ma il risultato e uguale 3 puntini fissi accesi.scusa la mia ignoranza :icon_redface: come si fanno i setting:eusa_wall: grazie

elias

rimetti il fw originale umax, vedi che si sistema il tutto, se ti va in loader, l'umax 5100 a priore non puo' esser aggiornato avendo una memoria flash piccola, io ho avuto il tuo problema o risolto cosi', non e un problema di riparazione, ma di incopatibilita' xche' il boot, l'avvio' ce' ma non e' compatibile con quello che hai nella memoria e stato toccato questo decoder sicuramente, ciao da elias!!!!!!

niente da fare ho inviato il firm originale HCI 1.05.02_06(anche perche con tutti gli altri mi dava E-ID questo e l'unico che carica,rimangono i 3 odiosi puntini.la cosa strana che mi fa scricare e caricare i setting dal ricevitore all'apparenza funziona tutto bene tranne che quando accendo mi da sul displ H2.08 poi Ra e dopo i famosi (... ) Aiutoooooooo

da elias

ma lo tieni collegato con il cavo sat dietro il ricevitore, mi e' capitato di rimanere un giorno intero con i tre puntini, si doveva aggiornare tramite ricezione......, era rimasto fermo x parecchio tempo e avevo caricato.

Aiutoooooo

elias ha scritto:
ma lo tieni collegato con il cavo sat dietro il ricevitore, mi e' capitato di rimanere un giorno intero con i tre puntini, si doveva aggiornare tramite ricezione......, era rimasto fermo x parecchio tempo e avevo caricato.

lo tengo collegato all'antenna da 3 giorni sempre acceso ma non fa niente vi prego aiutatemi che cavolo posso fare per rianimarlo Grazie

yta62 ha scritto:
lo tengo collegato all'antenna da 3 giorni sempre acceso ma non fa niente vi prego aiutatemi che cavolo posso fare per rianimarlo Grazie

ciao
gli hai mandato prima dei setting il "humax setting reset"?
torno a ribadire che x me sono i setting incasinati!!
ciao

yta62 ha scritto:

Prova a dare una pulitina con il "Settings and Preferncies Reset", che trovi sul sito dell'amico Crazy sat (che approfitto per salutare).

Si tratta di un filino da caricare con HDF Smart.

Poi rimetti i settings.

Facci sapere.

Ciao.

Indietro
Alto Basso