Humax Combo 9000 DTT & Firmware !!!!

mirale

Digital-Forum New User
Salve a tutti , e la prima volta che scrivo su questo forum, ma vi segue da tempo ,comunque leggendo in internet mi sto rendendo conto che pultroppo questo combo 9000 ha veramente problemi di ricezione del ddt, peccato veramente provengo da 5400 toh ect, venuto su ebay; ma allora mi tocca tenerlo cosi solo 12 canali dtt , ho anche la tessera mediaset ancora da attivare e non posso perche' prendo solo 12 canali, che sfiga, stasera ho provato a fare l'aggiornamento del firmware 1.03 scaricato dal sito dell'humax, ma niente con un portatile via usb + null moden ,(com3) e software wdn40ok pensavo fosse come il vecchio 5400, invece non vuole proprio neanche aggiornarsi, xxxxx devo fare , lunedi chiamo l'assistenza vedo cosa mi dicono , oppure torno da mediaworld e me lo faccio cambiare, si ,ma quale combo prendo un po decente, peccato veramente mi sto mangiando i xxxx, va be buonanotte a tutti, se qualcuno ha un idea, esempio cambiare il ddt interno,!!!!!,

Benvenuto

Di dove sei?

Che versione sw hai adesso sul decoder?

Nuovo di pacca

Grazie per la risposta Ercolino , allora il dec e nuovo di qualche giorno,il firmware e il 2.20, io abito a savona a circa 1 km linea d'aria dal mare , pensavo anche di comperare una antenna da esterni, ma quelle piccole da mettere nella parete tipo cobra , oppre un amplificatore di segnale per l'antenna, comunque per ora niente aggiornamento via cavo rs232, ho provato anche con un 'altro portatile sempre via usb/seriale, nulla ....per ora sono desolato, accetto consigli ...

ok

Grazie vianello, ok allora domani pomeriggio provo a lasciare acceso il decoder dalle ore 14 alle 16 su canale ddt mux d-free, ora non sono a casa , non ricordo se nella lsita qesto canale c'e lo, eventualente su qualche canale va bene lo stesso?, ho letto le pagine dei due link che mi hai postato molto utili, comunque dovro' aspettare domani per darvi una risposta, speriamo che almeno mi funzioni cosi allievo i miei pensieri ...... notturni ... grazie ancora vi faccio sapere , domani sera ciao e abbracci

ci siamo

Ciao a tutti, allora ieri sera, non sapevo cosa fare e cosi ho provato ad attacare il combo in camera da letto per eventualmente capire se il segnale che proveniva dall'antenna del condominio era veramente messa male come segnale, invec per magia ho effettuto l'aggiornamento dei canali terrestri, fatto cosi ho provato anche in cucina, con esito anche li positivo, successivamente ho provato anche insala dove ho tuttto l'inpianto ed con soddisazione funzionaa nche li in total 63 canali, oggi aspetto l'aggiornamento come mi ha detto vianello , dalle 14 alle 18 nel mux D-free, in pratica dovrei mettere in qualche canale di mediaset pemiun per fare l'aggiornamento, ok oggi provo e vi faccio sapere, in ultimo vi voglio segnalare un problema che ho riscontrato, attaccando due connettori quello satellitare e terrestre , se faccio una prova di spegnere e accendere poi i canali del digitale terrestre mi segnala debole e non visualizzo nula, togliendo il cavo del satellite ritorna la visione dei canali terrestri, voglio precisare e il cavo arriva dal balcone tramite uno swict che uno il cavo che arriva dal tetto quello terrestre , e quelo della parabola e poi si dividono ancora davnti al decoder con le due deviazioni, illuminatemi come avete fatto grazie....

ci siamo

Salve a tutti, finalmente ieri si aggiornato al nuovo firmware, e cosi i ono aggiunti altri canali tutti i prrmiun in totale 64 canali,mentre rimangono dei problemi e sono:
1)il collegamento con swict dei due segnali ddt e dts, danno problemi se inseriti del decoder come da precedente post, per risolvere il problema ho comperato un cavo e faro' due cavi separati uno ddt e uno dts, cosi da capire se e un problema di tensione che potrebbe provocare la on visione di alcuni canali sul ddt,
2) non sono ancora riuscito a caricare sei setting con formula tramite il cavo usb-seriale, andando sul menu carcare da pc con riceve i canale , anche se la com viene riconosciuta (com).
Per ora mi fermo qua in settimana vi faro' sapere notizie in merito, ancora grazie a tutti

ok ci siamo

OK, iri sera ho risolto il problema della visione con swict che ho precedentemnte postato , ho separato i due cavi , quello terrestre e quello satellitare, e cosi funziona tutto perfettamente rimane comunque altre problemi;
I canali rai non sono ricevibili sul digitale terrestre, probabilmente dovro' acquistare un amplificatore di segnale per il cavo terrestre.
Non risco ancora a inviare i canali tramite porta com dal portatile acer con un cavo usb to com, tramite il programma formula, ecco tutto qua accetto consigli.

NIente ancora

Salve di nuovo a tutti voi carissmi, sono ancora fermo riguardo ai setting per il combo, stasera mi costruisco un bel cavo null modem, cosi posso provare se eventualmente e un problema del cavo gia fatto comperato, poi un 'alra domanda se voglio caricare i canali con dei setting esempio di cyrrus per humax che hanno un estensione diversa dal combo, esiste un programma , per convertirli , grazie ancora

Indietro
Alto Basso