Humax Combo 9000 - Loader in Loop - Decoder Bloccato

mialemat

Digital-Forum New User
Registrato
2 Aprile 2008
Messaggi
10
--------------------------------------------------------------------------------

Ho acquistato da poco lo Humax Combo 9000.
Felice dell'acquisto ho avviato la memorizzazione di numerosi canali satellitari (possiedo un impianto motorizzato).
Superati i 1785 canali memorizzati (compresi quelli del DTT) il decoder ha iniziato ad impallarsi. In pratica sullo schermo rimaneva fisso il messaggio "Memorizzazione dei canali in corso" con il decoder completamento congelato. Impossibile spegnerlo da telecomando o dai pulsanti presenti sul frontalino del decoder.
Ergo ho dovuto sbloccare il decoder togliendo l'alimentazione.
Al riavvio successivo il boot loader è entrato in loop. In pratica la schermata del loader completa il caricamento fino a 100 e poi resetta il decoder per ricominciare il conteggio e riavviarsi in un loop infinito.

Ho provato a cercare in giro come effettuare un hard reset ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Qualcuno può aiutarmi?

Qualcuno possiede un backup del firmware originale ed il relativo software per tentare un reset del sistema?

P.S.: Ovviamente sia Mediasat che Humax mi hanno detto: Lo mandi in assistenza.......:crybaby2:

Vi ringrazio in anticipo per i contributi che vorrete dare a questa mia richiesta.

Ciao e grazie.
 
Se il decoder è andato in loop la vedo molto dura ripristinarlo in maniera casalinga, visto che sul sito mediasat non è messo a disposizione ne il loader ne il sw.

Un backup del sw penso (non l'ho mai fatto) non si possa fare.
 
Benvenuto

Visto che è in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza ;)
 
Volevo evitarmi l'assistenza tecnica ed il tempo necessario per rimettere in sesto il decoder.
La mia domanda nasce da un'esperienza pregressa. Lo stesso problema mi si era presentato con un "vecchio" decoder che possedevo: l'Echostar VACI 808. Era sufficiente collegarlo alla RS 232 lanciare una serie di comandi su una finestra telnet e potevi avviare una serie di diagnostici che ti consentivano di capire quale fosse il problema. Il più delle volte dipendente da un flag settato e non azzerato in fase di caduta dell'alimentazione.
A questo punto bastava lanciare un aggiornamento del firmware (che provocava un hard-reset) per ottenere nuovamente il decoder funzionante e pronto a rispondere alle mie esigenze.

E va bè. Vorrà dire che manderò in settimana bianca il decoder (lgs. Bolzano).

Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte e per il benvenuto di ammissione.


P.S.: Scusate l'ultima domanda. Ma si tratta di pura curiosità? Perchè il messaggio è stato spostato nella sezione DTT? Il Combo è anche satellitare ed il messaggio è stato postato nella sezione dedicata allo Humax cui appartiene? Ripeto, la mia è solo curiosità affinchè non mi sbagli in futuro postando altri messaggi. Grazie ancora.

(Roma)
 
Ultima modifica:
Diciamo che in questo caso può andare in entrambi.

Per rischieste specifichi sul sat ,va bene la sez humax ,per quelle DTT questa.


Tieni conto che non sono molti che l'hanno ,con il combo 9000 non ci puoi giocare
 
Et Voilà,
decoder in assistenza :crybaby2: e speriamo che quando me lo restituiranno che me lo diano con una versione firmware aggiornata in anteprima....

Vi faccio sapere quando me lo restituiranno.
 
Stesso problema

Stesso problema l'ho avuto pochi minuti fa.... premetto che ho un impianto motorizzato e di canali ne ho memorizzati (3900 FTA). Si è bloccato e poi il boot ha cominciato ad andare in loop continuo.... Domani mattina chiamo per mandarlo in assistenza. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: A voi dopo quanto è tornato?
E il famoso aggiornamento l'hanno fatto?
Ciao e grazie!
 
Indietro
Alto Basso