humax combo 9000 tvsat

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho letto un po' le istruzioni di questo dec ma non ho trovato (magari non l'ho visto io) come fare a bloccare la pagine del televideo, mi spiego .. ad esempio pagina 105 queste ha 2 sottopagine che cambiano ogni tot secondi.. se io volessi bloccare le pagine in alternanza in modo tale da leggerle con calma c'è la possibilità di farlo?

Qualcuno mi sa dire se in questo decoder si possono creare delle liste canali personalizzate combinate, cioè inserendo sia canali del dtt che del sat? e se creando una lista personalizzata ai canali si può dare una numerazione a piacere anzichè quella che ti da tivùsat?

Se disattivi la LCN e vai su elenco canali satellitari potrai mettere insieme nella lista principale (senza creare i preferiti) sia i canali del dtt che del satellite ;)

Li posso mettere insieme e posso anche assegnare una numerazione a piacere ai canali?ad esempio al n°8 mettere dmax anzichè al n°28 che ti da tivùsat, oppure al n°9 assegnare iris che sul dtt è al n 22? Lo chiedo perchè ho un telesystem ts 9000 e quando faccio una lista canali favoriti mi mette i canali in ordine crescente man mano che li scelgo e non li posso numerare a mio piacimento...e purtroppo quando il decoder lo usano persone non giovanissime vagli a spiegare che tgcom è al n°51 della lista...non so se ho reso l'idea...

Se disattivi la lcn i canali non avranno nessun numero prefissato e quindi li metti dove vuoi. Unica cosa non puoi lasciare spazi liberi tra un canale e l'altro e quindi li devi occupare tutti uno di seguito all'altro ;)

No vabbè alla fine perchè lasciare spazi? C'è un limite di canali che possiamo sistamare a nostro piacimento? Cmq mi sa che mi sto convincendo di comprarlo questo combo 9000 per evitare di avere su un vecchio tv due decoder uno sat e uno dtt...perchè alcuni canali sul dtt a volte scompaiono quindi si deve usare il tivùsat. Con questo decoder semplificherei il tutto a quanto ho capito facendo una lista unica di canali sia sat che dtt...

Tutti i canali memorizzati. Quindi non c'è un limite ;) Te li puoi ordinare uno per uno e quelli che non interessano eliminarli dalla lista ;)
Se si è interessati ad acquistarlo si deve sapere che questo decoder ha un po di bug tutti "passabili" disattivando aggiornamenti automatici, mhp, e cosi via. E non riceve i canali HD ;)

Per i canali hd non è un problema, lo dovrei usare su un vecchio tv a tubo catodico, per caso ha dei difetti tipo che si blocca mentre lo usi?oppure che di colpo non legge la tivùsat? perchè su alcuni decoder tivùsat mi capita. A me l'unica cosa che interessa è che sia di facile utilizzo e senza che si blocchi in continuazione...

No io ce l'ho dal 2009 e non si è mai bloccato mentre lo si usa e ha sempre letto la scheda ;)
Un difetto grave è che se si impalla non è semplice da sbloccare.
Perchè nel caso si blocchi continua a caricare il loader all'infinito e non si riaccende più. Modi per sbloccarlo, si prova a reinstallare il firmware tramite cavo (lo si scarica dal sito della mediasat), assistenza oppure un modo che sembra che funzioni a me e a pochi altri tenere premuto il tasto power di accensione e si "sblocca".

Comunque capita solo se non si fa un reset di fabbrica dopo tante volte che si fanno risintonizzazioni. Quindi insomma basta stare attenti ;)

Io ho intenzione di comprarlo usato, sui vari siti di annunci ce ne sono diversi, appena mi arriva allora mi conviene fare un reset delle impostazioni di fabbrica? e dopo rifare la sintonizzazione creandomi una lista personalizzata di canali? Insomma non voglio si blocchi perchè il decoder lo devono usare delle persone anziane e se capita che sono fuori casa non credo riuscirebbero a sbloccarlo...

Quindi se faccio la risintonizzazione e lo lascio così e magari alla prox risintonizzazione faccio un reset delle impostazioni di fabbrica prima eviterò che si possa bloccare...effettivamente le risintonizzazioni non verrebbero fatte spesso perchè i canali gira e rigira sempre quelli sono...Cmq ti ringrazio molto per le tue delucidazioni da esperto su questo decoder...;)

Indietro
Alto Basso