Humax Da Buttare Oppure No?

kRel

Digital-Forum New User
Registrato
15 Agosto 2009
Messaggi
2
Innanzi tutto un doveroso saluto ai membri del forum, e già che siamo a ferragosto, buon ferragosto a tutti. e . . . un grazie a chi avrà la voglia di rispondere. CIAO A TUTTI . . .

####################

Ho un vecchio Humax CI-5100 (cam standard) riesumato per sto casino del digitale terrestre.
E' rimasto inutilizzato sotto il tv per molti anni, senza subire alcuna modifica.

Stanotte devo aver dormito male, infatti stamattina (15 AGOSTO) mi sono adoperato per farlo funzionare. Immaginate il risultato.

Le domande . . .
1) lo butto? (un cesso di ricevitore terrestre costa 70 € !)
2) se lo tengo devo aggiornare il sw tramite pc e null-modem o è meglio che lo tengo così?
3) la lista aggiornata dei canali si può sempre inserire tramite pc oppure a manovella - esiste? ce l'avete?

Per ora è tutto. Per favore non prendetemi come uno sfaticato che preferisce chiedere piuttosto che cercare. Ciò provato ma il ricevitore è vecchio (come me! vedi profilo :mad: ) : in un forum di navigatori satellitari ho iniziato rompendo le palle a tutti, e ora scrivo articoli e dò consigli.
 
Purtroppo col 5100 da solo non ci fai niente oltre ha vedere i canali in chiaro non essendo modificabile.Potresti metterci una cam ma costa quasi come un decoder nuovo e fra l'altro oggi non c'è nulla di piu' su Hot Bird e Astra.
I setting puoi sempre mandarli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io possiedo tale ricevitore diciamo che ultimamente ne faccio un utilizzo free.
Per parere personale, visto che ancora funziona mi sembra una pessima idea il buttarlo, non so se vivi in un condominio oppure no se nel caso fossi libero da vincoli condominiali poresti prendere in considerazione di motorizare la parabola visto che ormai uno stab non ha un prezzo ecessivo.
Aggiornare il sw non mi sembra il caso d'altronde e un ricevitore free anche se aggiungendo una cam può permettere la visione di programmi criptati e se nel 2010 mettono in commercio una cam compatibile tvsat e relativa card potresti utilizzare anche per quello.
per i setting cerca nel sito oppure usa google e ne trovi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie ancora . . .

Intanto mi avete dato 2 idee . . .

@ Mister_no: strano, ricordavo che il 5100 era modificabile, ma probabilmente mi sbaglio. Ma la cam potrebbe essere un idea.

@ katayama2: si, sono libero da vincoli condominiali, ed avevo già pensato di motorizzare la parabola, passo ora economico e direi necessario anche volendo considerare l'acquisto di un ricevitore nuovo.

Ora devo scoprire dove trovare i settings . . . mi metto al lavoro, ma stamattina ci avevo provato e non ho trovato granché . . .

####

La domanda ora diventa cosa potrei vedere con una nuova cam su un palo motorizzato, cosa costa il tutto, e valutare l'attesa per l'acquisto nel 2010 di una cam compatibile con tvsat.

Un ulteriore aiuto sempre per cominciare, potrebbe essere anche il nome di un rivenditore (molto) specializzato di materiale sat su Roma, sempre che ne conosciate.

Un ultima informazione velleitaria che mi riporta indietro nel tempo . . .
Sono sei mesi che ho disdettato un abbonamento sat durato quattro anni, principalmente per il deteriorarsi progressivo del rapporto qualità della programmazione / prezzo. Che voi sappiate, ad oggi, è possibile "vedere" seppur con il necessario hardware oppure no ?

Ciao e grazie.
 
Visto che sei nuovo ti invito a leggere in alto a sinistra... se vuoi vedere devi pagare l'abbonamento....
 
Indietro
Alto Basso