Humax Download SVC

luca04

Digital-Forum Junior Plus
come da titolo apparso questo canale con schermo nero sul mux di LA7 A :eusa_think:

Anche a me. E ho un adb, non uno humax.
Il fatto è che stamattina, risintonizzando il decoder, il mux La7A veniva agganciato, ma non mi trovava nessun canale. Ho provato più volte, finchè sono ricomparsi tutti i canali più questo. Che poi, se mi ci sintonizzo, mi dice che non è più trasmesso. Tuttavia, ogni volta che risintonizzo mi compare. Nell'LCN è all'852.

La 7 e Humax

Ciao a tutti! Il mio decoder Thomson DTi series 3000 durante l'aggiornamento dei canali mi ha trovato il canale Humax Download... sul mux La 7 A. Ora mi dice "Questo canale non è piu trasmesso" Che cos'è?

Dovrebbe essere il canale che contiene i file di aggiornamento dei decoder Humax (e che permette così l'aggiornamento dei decoder), ma teoricamente non dovrebbe comparirti nella lista dei canali...

Si, dovrebbe essere il flusso dati che contiene l' ultima versione del software dei decoder in questione. Strano che il decoder lo veda come un canale, di solito le schede per pc rilevano questi flussi mettendoli tra i canali disponibili.

ale89 ha scritto:
Ciao a tutti! Il mio decoder Thomson DTi series 3000 durante l'aggiornamento dei canali mi ha trovato il canale Humax Download... sul mux La 7 A. Ora mi dice "Questo canale non è piu trasmesso" Che cos'è?
ciao . confermo da Cagliari ricezione canale Humax Download memorizzato canale 893 della lista in automatico . ho un decoder ADB .

Non serve a niente, se eventualmente qualcuno non lo ricevesse, vi posto il link con alcune foto HUMAX DOWNLOAD SVC LINK

Per la cronaca io ho un Humax DTT-5000, che fortunatamente mi si era aggiornato quando avevano rilasciato l'aggiornamento.... ed oggi non noto nessun cambiamento... accendendolo non mi ha indicato nulla...

Questo canale è sempre stato presente e serve per il sistema di aggiornamento OTA di Humax, tuttavia fino a qualche giorno fa aveva una flag nella PMT per renderlo invisibile a tutti i decoder (inclusi gli Humax), poi con l'aggiunta di Cartapiù Gol è diventato visibile (presumibilmente perchè i tecnici di La7 si sono dimenticati di reinserire la flag).

gpp ha scritto:
Si, dovrebbe essere il flusso dati che contiene l' ultima versione del software dei decoder in questione. Strano che il decoder lo veda come un canale, di solito le schede per pc rilevano questi flussi mettendoli tra i canali disponibili.
c'è da anni ma di solito visibile solo con i programmi sul pc....
evidentemente ogni tanto sbagliano e lo mettono visibile.....credo sia questione di dimenticanza di qualche flag :D

Si certo, ci sono sempre stati dato che questi flussi dati sono i bit degli aggiornamenti software, in effetti sarà come dici tu, avranno dimenticato qualche parametro che lo indichi ai decoder come canale dati, pertanto questo lo vede come un canale tv.

Indietro
Alto Basso