Humax dtt4000 e EPG

sax68

Digital-Forum Senior
Ma a voi l'EPG funziona sul DTT4000?
A me funiona solo quella standard. L'altra invece (chiamata my epg) chiede di aggioranare i dati ma poi non ci riesce e sono costretto a interrompere (anche dopo 20 minuti).

sax68 ha scritto:
A me funiona solo quella standard. L'altra invece (chiamata my epg) chiede di aggioranare i dati ma poi non ci riesce e sono costretto a interrompere (anche dopo 20 minuti).

intendi l'epg di tv sorrisi e canzoni?

Scusate l'ignoranza....ma come funziona l'aggiornamento dell'epg?.
Io ho un humax DTT4500, ma non trovo sia sul telecomando che dentro il menu la voce epg.....Ho solo un tasto (I) che quando lo schiaccio non fa altro che dirmi il titolo del programma che vedo...Sono venuto alla conclusione che il mio decoder non abbia la funzione epg, ma è una conclusione mia, purtroppo illibretto delle istruzioni del mio decoder non lo trovo più.
Grazie per chi potrà darmi delle info.
Paolo

sax68 ha scritto:

confermo che sul dtt4000 EPG funziona provato ora forse dovresti mettere prima canale 5 e poi riprovare :eusa_think:

@zepado
Non avendo il suddetto decoder, sono andato a leggere qui e la... comunque intuisco che la guida si trova premendo il tasto "i" e poi dovrebbero attivarsi i 4 bottoni colorati.

Grazie Vianello, ho provato come hai detto tu, schiacciando cioè i tasti colorati del telecomando, ma nessuna voce di aggiornamento epg è comparsa.....sul sito mediaset premium calcio invece piggiando nel telecomando il tasto mhp mi è comparsa una voce di epg però non attivabile, forse perchè non ero negli orari che avete detto in altri post, proverò un altro giorno.
Grazie ancora, ciao Paolo

a me domenica, pigiando il tasto della guida, me l'ha aggiornata;)

Salve amici e scusatemi se solo oggi riesco a partecipare.
Io comunque sul mio DTT4000, pigiando il tasto "guide", dopo essermi sintonizzato su CAN5 ( come suggeriva qualcuno), la guida di TV di sorrisi e canzoni non si aggiorna. O meglio mi chiede di aggiornarla, io confermo, esce un messagio di "aggiornamento in corso" e basta. Dopo circa 20 minuti sono io che, scocciato di apsettare, sospendo per rimettere la guida standard in MENU\PREFERENZE\IMPOSTAZIONI VARIE\TIPO DI GUIDA TV.
Eppure fino a dicembre era tutto ok.

20 minuti:5eek:
meno male che a me la ricerca dura meno di 1 minuto

giollo63 ha scritto:
20 minuti:5eek:
meno male che a me la ricerca dura meno di 1 minuto
Dipende dalla situazione locale. Anche a me è capitato che il mux 2 non trasmettesse le info riguardanti la guida tv (pur ricevendone perfettamente i canali). In questo caso il decoder comincia, dopo aver scansionato il mux 2 di mediaset a scansionare tutti i mux salvati nella lista canali (me ne sono accorto perchè sotto cambiava il numero del canale sintonizzato mentre a schermo compariva la finestra di aggiornamento). Ovviamente su quelli che si ricevono 24h andava piuttosto veloce, mentre si fermava a lungo su quelli memorizzati ma che trasmettono solo di notte. E alla fine il tutto durava appunto una ventina di minuti. Diciamo che pazientando ancora un paio di minuti il nostro amico avrebbe avuto il comunque non incoraggiante messaggio di aggiornamento non eseguito.

I dati dell'EPG sono sul Mux Mediaset 1 dalle 2 alle 14

Fino a quando non finisce il GF 8 rimane cosi l'orario

Ah ecco perché non si aggiornava nemmeno a me! Maledetto GF, sempre in mezzo alle balle!! :D
Cmq domattina riprovo e vedo!

Ho provato prima e in effetti funziona. Non che mi serva, dato che tanto sul decoder vedo solo gli eventi pay, però è interessante sapere che funziona! :D

Indietro
Alto Basso