Humax HD 2000

Ferbius

Digital-Forum Silver Master
Mi verrà consegnato sabato
right.gif
.... a parte le carateristiche vorrei sapere ci si smanetta gia?
biggrin.gif

Ciao

Cowsland ha scritto:
Per ora pochissimo da quanto ho visto, comunque io non l'ho ancora

Io ce l'ho da due giorni e l'unica pecca (può darsi che sia soggettivo) è la mancanza del tasto PROVIDER e ALFABETICO con il quale si poteva raggrupparli per bouchet. Un altra cosa che non ho provato (proverò dopo i mondiali) è quella tramite il programma "formula" di scaricare il setting sul pc, manipolarlo e provare a ributtarlo dentro. Ho letto in giro che ti cancella il setting originale e quindi devi rifare la sintonizzazione dei canali.

Per la qualità video Hd e grafica invece è una bomba (prima avevo il 5100x ci).
Ciao.

A me piacerebbe sapere se riesce a gestire contemporaneamente un'antenna fissa e una motorizzata (il 5100 non ce la faceva, il 5400 sì)

robertjust ha scritto:
Io ce l'ho da due giorni e l'unica pecca (può darsi che sia soggettivo) è la mancanza del tasto PROVIDER e ALFABETICO con il quale si poteva raggrupparli per bouchet. Un altra cosa che non ho provato (proverò dopo i mondiali) è quella tramite il programma "formula" di scaricare il setting sul pc, manipolarlo e provare a ributtarlo dentro. Ho letto in giro che ti cancella il setting originale e quindi devi rifare la sintonizzazione dei canali.

Per la qualità video Hd e grafica invece è una bomba (prima avevo il 5100x ci).
Ciao.
L'alfabetico puoi gestirlo su tutti i canali (tasto rosso).
Vado a memoria (sono a lavoro): se all'interno della lista (tutti canali) premi il tasto MENU dovresti poter selezionare Ordine Alfabetico.

ciao

mp85 ha scritto:
L'alfabetico puoi gestirlo su tutti i canali (tasto rosso).
Vado a memoria (sono a lavoro): se all'interno della lista (tutti canali) premi il tasto MENU dovresti poter selezionare Ordine Alfabetico.

ciao

Si smanettando ieri mi sono accorto che l'alfabetico c'è, ma nel menu che dici tu non c'è per provider che è l'opzione più pratica per saltare da un bouchet all'altro (da tps a polsat a rai a mediaset per 13est e così via).
Speriamo che con il programmino formula che edita i setting (qui ho visto che c'è il provider) facciano un'implementazione sul quel menu che dici tu del provider.
Ciao.

Infatti l'unica possibilità per sky è quella di premere il tasto colorato a dx (blu?) e selezionare NDS

Mi trovo in difficoltà a settare il motore :mad: ... qualche consiglio?
Ciao

Io ci smanetto da 3 settimane e mi trovo una meraviglia :D
Che difficoltà hai a settare il motore?

rmk ha scritto:
Io ci smanetto da 3 settimane e mi trovo una meraviglia :D
Che difficoltà hai a settare il motore?
Non più ora !!!! :D ... detta in due parole: prima di collegare l'humax avevo il dream su puntamento astra e quindi niente segnale perchè mi orientavo su hotbird :D ..... ora lo sto provando:icon_wink:
Ciao

Chi per cortesia può fare questa prova???
Con il ricevitore in oggetto, estrarre tutti i canali relativi al Bouchet Premiere (19.2est).
Io con il vecchio Humax 5100x ci estraggo 62 canali mentre con questo nuovo SOLO 36/38.
Grazie delle risposte.
Ciao

Mi è arrivato due giorni fa e vi dico subito che vale la pena acquistarlo.
A dire il vero ho notato subito che qualcosa non andava nella risoluzione delle immagini, ma poi l'ho aggiornato con l'ultima fw della casa madre e precisamente la versione HDXSCI1007_all.hdf .
Mi è stato consegnato che aveva a bordo la versione HDXSCI1004.

Cosa dire.....aggiornando il fw sono migliorate le immagini del 70%.
Rimango a disposizione per chiunque per qualsiasi chiarimento e/o collaborazione per migliorare la ns. conoscenza su questo ricevitore...

finalmente è arrivato!!!
ragazzi, io me ne intendo pochissimo, ma da quello che vedo questo decoder è una bomba! :D
fra l'altro mi è sembrato subito semplicissimo da usare... il che non è banale!

salva67 ha scritto:

Addiritura! Sei sicuro che fosse stato settato bene prima dell'ultimo aggiornamento?

Devo ancora provarlo con l'ultimo aggiornamento sul mio proiettore, però,così a spanne sul mio televisore a tubo con il semplice collegamento rgb non ho notato nessuna differenza degna di nota .

Tutto può essere, e può starci anche il miglioramento, (io non ho ancora capito quali bug siano stati corretti dalla humax con l'ultimo fw) però il 70% mi sembra più frutto dell'emozione che reale miglioramento.

zomperello ha scritto:
Addiritura! Sei sicuro che fosse stato settato bene prima dell'ultimo aggiornamento?

Devo ancora provarlo con l'ultimo aggiornamento sul mio proiettore, però,così a spanne sul mio televisore a tubo con il semplice collegamento rgb non ho notato nessuna differenza degna di nota .

Tutto può essere, e può starci anche il miglioramento, (io non ho ancora capito quali bug siano stati corretti dalla humax con l'ultimo fw) però il 70% mi sembra più frutto dell'emozione che reale miglioramento.

Ascoltami zomperello...
non potrai mai vedere la differenza avendo un televisoe a tubo!
La differenza la noterai solo avendo un tv hd ready ..ma in modo particolare via HDMI e non rgb...
Spero di essere stato chiaro...

effettivamente devo dire che aggiornando il firmware i canali hd si vedono meglio... in particolare, prima dell'aggiornamento da me si vedevano un po' di puntini bianchi e ogni tanto si avvertiva anche qualche scatto.
una volta aggiornato, risulta evidente che alcuni problemi sono stati corretti... anche se parlare di un miglioramento del 70% per me è eccessivo!

salva67 ha scritto:
Mi è arrivato due giorni fa e vi dico subito che vale la pena acquistarlo.
A dire il vero ho notato subito che qualcosa non andava nella risoluzione delle immagini, ma poi l'ho aggiornato con l'ultima fw della casa madre e precisamente la versione HDXSCI1007_all.hdf .
Mi è stato consegnato che aveva a bordo la versione HDXSCI1004.

Rimango a disposizione per chiunque per qualsiasi chiarimento e/o collaborazione per migliorare la ns. conoscenza su questo ricevitore...

Io sui canali premiere (Sk*y non ce l'ho) non ho notato nessuna differenza a livello di qualità d'immagine che comunque era ed è restata ottima. In effetti non capisco come possa essere migliorata del 70%....... forse avevi collegato male la scart. Anche sul txt del firm 1.00.07 non si scrive nulla a riguardo sulla qualità dell'immagine.
Ciao.

Con l'ultimo firmware è migliorato sicuramente qualcosa a livello di immagine ma questo lo si nota principalmente sui canali in HD,ad esempio sui canali PremiereHD con uscita in HDMI a 720p o 1080i è uno spettacolo,idem per i BBC ed altri canali free che si trovano nella fascia di Clarke,mentre rimane il problema con i canali di Sky in Hd,a parte la qualità di trasmissione non è eccelsa,ma questo non dipende dallo humax ma bensi da Sky,persiste il blocco molto fastidioso che si verifica su quei canali HD, per quanto concerne la qualità su scart invece non ho notato grossi cambiamenti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso