Humax HD-5600S non salva i nuovi canali trovati dopo una ricerca

dantefi

Digital-Forum New User
Salve,

Ho fatto una ricerca con l’intenzione di aggiungere nuovi canali, ne ho trovati cinque, poi opzione SALVA però i canali non sono stati aggiunti nell’elenco. Quindi se voglio aggiungere un solo canale devo fare un reset totale (impostazioni di fabbrica) e dopo setup iniziale e mi trovo con 3000 canali , devo cancellare almeno 2900 , quindi tempo perso.

Qualcuno ha un idea ?

Grazie mille.

Salve,

Ho fatto una ricerca con l’intenzione di aggiungere nuovi canali, ne ho trovati cinque, poi opzione SALVA però i canali non sono stati aggiunti nell’elenco. Quindi se voglio aggiungere un solo canale devo fare un reset totale (impostazioni di fabbrica) e dopo setup iniziale e mi trovo con 3000 canali , devo cancellare almeno 2900 , quindi tempo perso.

Qualcuno ha un idea ?

Grazie mille.

Ma come non si aggiungono i nuovi canali? Mi sembra strano, a me una volta trovati i nuovi canali e premendo il tasto "Salva" vengono automaticamente inseriti alla fine della lista e poi e' possibile cambiarne la posizione.

Ma seppure fosse come dici non e' necessario affatto cancellare dopo il reset tutti i canali per riuscire a trovare i canali richiesti. E' sufficiente premere il tasto ok, cosi si apre una finestrella sulla parte sinistra dello schermo con la lista numerica dei canali. Se si preme il tasto rosso del telecomando e' possibile impostare i canali in ordine alfabetico, cosi scorrendo e' facilmente individuabile il canale desiderato e lo si può posizionare dove si vuole.

Grazie per la tua risposta, pero voglio chiarire il problema.
Nuovi canali significa che ogni tanto vuoi aggiungere un canale a quelli che già sono nella lista. Quindi si ricerca un certo trasponder , si trovano i canali TV (elencati nella parte sinistra) , puoi si preme SALVA per memorizzare questi nuovi canali. Però niente succede e ti trovi solo con i vecchi canali. Questo e proprio da quando ho comprato il decoder (nuovo).
Cancellare canali voleva dire che tra 3000 canali mi servono circa 50-60 , quindi bisogna cancellare la spazzatura. Perché avere una tutti nella lista. Si può certo fare delle liste favorite però questo Humax non e affatto molo affidabile come software.

Esiste un modo di cancellare velocemente i canali e ricercarli da zero, senza fare il reset di fabbrica?

Esiste un modo di cancellare velocemente i canali e ricercarli da zero, senza fare il reset di fabbrica?
C'e una funzione che permette di cancellare i canali ma uno ad uno, anche se, se si preme di continuo il tasto va abbastanza veloce.

Quando Mediaset abbandonerà la freq. 11919, anche se potrei inserire a mano solo la nuova frequenza, pensavo di cancellare tutti i canali e di fare una nuova ricerca, visto che non ho la numerazione LCN aggiornata anche di altri canali secondari.
Volevo però evitare di fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Quando Mediaset abbandonerà la freq. 11919, anche se potrei inserire a mano solo la nuova frequenza, pensavo di cancellare tutti i canali e di fare una nuova ricerca, visto che non ho la numerazione LCN aggiornata anche di altri canali secondari.
Volevo però evitare di fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Ciao Papu

Scusami se ti rispondo solo ora.

Hai presente lo Humax 9000 Combo ? Stessa procedura.

Menu'
Impostazioni
Elaborazione canali
Pin +Ok
Modifica Canali Tivusat
Tasto OPT+
Seleziona Tutto:
Radio (Cancella).
Tv (Cancella).
Cestino (Cancella).
Poi salvi.

Poi:
Elaborazione elenchi canali:
Stessa procedura.

Ora tutti i canali sono cancellati.

Poi rifai la ricerca canali:
Installazione
Cerca Canali.

Ciao ;)
max

Ok grazie ma forse è meglio il reset di fabbrica.
Tu che monitori spesso la LCN in che modo fai?
Poi la ricerca fai quella totale o solo Tivusat?
Una volta avevo fatto la sola ricerca Tivusat e non mi aveva messo in LCN dei canali Tivusat che avevano iniziato da poco a trasmettere, non li sointinizzava o li metteva dopo la posizione 1000.

Ok grazie ma forse è meglio il reset di fabbrica.
Tu che monitori spesso la LCN in che modo fai?
Poi la ricerca fai quella totale o solo Tivusat?
Una volta avevo fatto la sola ricerca Tivusat e non mi aveva messo in LCN dei canali Tivusat che avevano iniziato da poco a trasmettere, non li sointinizzava o li metteva dopo la posizione 1000.

Ciao Papu

Io faccio sempre il reset dei decoder.
Humax 5600 HD (Sempre).
Adb 2850 HD (Dopo diverse risintonizzazioni tende ad impallarsi, e quindi eseguo il reset).

Per la ricerca dei canali eseguo quella totale.

Per i canali fuori dalla Lcn forse non erano ancora state aggiornate le tabelle di Tivu'Sat.

Ciao ;)
max

Per ora mi sono limitato a cercare i canali sulla nuova freq. Mediaset e li ho sostituiti al posto di quelli provvisori.
A fare la ricerca e riordino completo LCN aspetto qualche avvenimento importante tipo l'arrivo dei Mediaset HD.

Ultima modifica:
Io l'ho comprato da 3 settimane e mi da lo stesso problema , la ricerca manuale non salva i canali , per caso hai trovato la soluzione ? per il resto è ottimo

Io l'ho comprato da 3 settimane e mi da lo stesso problema , la ricerca manuale non salva i canali , per caso hai trovato la soluzione ? per il resto è ottimo

In che senso ricerca manuale? Cioe' inserisci i dati di uan singola frequenza? Se e' cosi una volta effettuata la ricerca e trovati i canali devi cliccare il tasto ok del telecomando per salvare i canali e questi canali ti verrano posizionati in coda alla lista.

A volte bisogna entrare/rientrare nel menù dove si inseriscono i parametri prima che si illuminano le barre segnale, e poi fare attenzione a mettere i parametri corretti, a volte mi inganna in dvb-s / dvb-s2.

A volte bisogna entrare/rientrare nel menù dove si inseriscono i parametri prima che si illuminano le barre segnale, e poi fare attenzione a mettere i parametri corretti, a volte mi inganna in dvb-s / dvb-s2.

Confermo in toto;)

Tutto ok per quanto riguarda i nuovi canali li trovo in fondo alla lista , confermo il giudizio : OTTIMO DECODER !

Indietro
Alto Basso