• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax hdci 2000 e formato 4.2.2

Digirolamop

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
3.480
Località
Roma
Salve Amici,

Volevo sapere da qualcuno che ha un motorizzato e tale ricevitore, se con tale macchina è possibile vedere i feeds dell'Eurovisione diffusi a 7 est in formato mpeg 4.2.2.

Finora l'unico ricevitore in grando di fare cio' era il vecchio quali tv.

Grato se qualcuno potrà darmi lumi in merito.

Piero da Roma.
 
Digirolamop ha scritto:
Salve Amici,

Volevo sapere da qualcuno che ha un motorizzato e tale ricevitore, se con tale macchina è possibile vedere i feeds dell'Eurovisione diffusi a 7 est in formato mpeg 4.2.2.

Finora l'unico ricevitore in grando di fare cio' era il vecchio quali tv.

Grato se qualcuno potrà darmi lumi in merito.

Piero da Roma.
bisognerà attendere l'uscita del nuovo quali (così si dice) o utlizzare quello vecchio
 
Anche se a me non risulta che ci sia stato alcun feed in formato 4:2:2 della finale di Champions League Barcellona-Arsenal (e tu Piero hai potuto benissimo verificare su Ufeedo) ci sono voci sulla rete da fonte attendibile che dicono che con decoder Humax prd-hd 1000 è stata vista ieri sera tale partita in feed in formato 4:2:2.
Ecco il testo del post :

look like on this receiver we can watch 4:2:2 feeds . Champions league final [for SKy italia ,TPS] was exaclty from this feed. Feed was in MPEG2 but in 4:2:2 and owner said :

portugal 1,20m ok ... with humax prd-hd 1000

so that mean second receiver after QUALI TV which is handling 11mb/s 4:2:2 feed. So dreambox 8000 and Relook 510 i think will handle it.


Passo la palla a chi ne sà più di me,e comunque Piero ti ho mandato il link in privato per leggerti personalmente la notizia .
 
Roby, però entrambi i feeds in alta definizione in chiaro della partita di ieri, sia quello per TF1 a 5west che quello per Premiere a 16est (gli altri feed in hdtv erano criptati: EBU a 7est, per SkyIT e per SkyUK a 5west), erano in 4:2:2.
Io con il QUALI li vedevo tranquillamente entrambi però mi stupirei che siano stati visti con lo Humax.
Perchè se ho l'HD 1000 la partita me la guardo in HDTV, magari su Sat.1. E se posso vedere il 4:2:2 allora me la vedo su uno di questi due feed in hdtv, che sono stati segnalati in tutti i siti di feedhunters, questo compreso (da stanley, ovviamente...).
E poi se lo Humax 1000, che è in circolazione ormai da 6 mesi, è compatibile con il 4:2:2 ti pare che venga fuori solo ora? A meno che non sia una miglioria dell'ultimo update, ma non se ne parla neppure sul forum di digitalfernsehen quindi sinceramente rimango scettico...:eusa_think:
 
Ti ringrazio tanto per la precisazione Fossa,sai in questi giorni non ho avuto molto tempo a disposizione per controllare tutti i vari feed segnalati qui od altrove per cui mi erano passati quelli che giustamente hai scritto tu in formato 4:2:2 e mi ero concentrato solo sugli ultimi post dove erano segnalati quelli usuali targati EBU codificati RAS a 7°E e quelli per l'inglese ITV sempre codificati RAS a 22°W e BT a 12,5 W.
Il ragionamento che fai tu non fà una grinza ma io mi sono limitato a riportare la notizia letta e ti ringrazio di nuovo per la precisazione che chiarisce oltremodo tutta la vicenda senza dare false speranze.
Ciao.
 
Vi prego di indagare perche se la natizia fosse confermata sarebbe fantasico lo humax che codifica i 4.2.2
 
Quindi nessuna conferma o smentita sulla possibilità dello humax di far vedere i feed 4.2.2 Fossa tu che sei sempre cosi attento non sai darmi risposta??
 
rox ha scritto:
Quindi nessuna conferma o smentita sulla possibilità dello humax di far vedere i feed 4.2.2 Fossa tu che sei sempre cosi attento non sai darmi risposta??
Io la conferma al 100% te la darei se avessi lo Humax, visto che ci sono decine di feeds in 422 ogni giorno su cui testarlo. Ma siccome non ho lo Humax, non posso darti conferme.
Ti posso solo riportare quanto letto da un utente di digital-spy forum a tal proposito: "Quali boxes decode 4.2.2 no problem. Humax boxes will also soon". Questo significherebbe che:
- lo Humax attualmente non è compatibile con il 422
- sono previsti (e promessi) aggiornamenti firmware (dell'HD2000, non dell'HD1000) che, secondo questo "ben informato" utente, dovrebbero permettere anche agli Humax di essere compatibile con il 422

Ma sinceramente non mi preoccuperei: quando (e se) questo accadrà davvero alla notizia verrà data ampia diffusione, a partire dai siti di feedhunters in cui il 422 è pane quotidiano...
 
rox ha scritto:
Quindi nessuna conferma o smentita sulla possibilità dello humax di far vedere i feed 4.2.2 Fossa tu che sei sempre cosi attento non sai darmi risposta??

io posso confermare che non si vedono i 4.2.2 con il 2000
l'ho avuto in prestito un paio di giorni e avevo fatto qualche prova con dei feed , che poi avevo verificato con ss2 e filtri elecard e si vedevano .
altra prova che ho fatto sui premiere 19.2E con xcam e ce*eb*o non c'è stato verso di vedere i tre canali hd e l'impossibilità di decodificare l'audio ac3 , con t-rex invece sono riuscito a vedere i canali hd .
 
Ma tra il "vecchio" Quali e lo humax 2000 che differenze sostanziali ci sono ?
Leggo da più parti che il Quali è ormai obsoleto
 
Cowsland ha scritto:
Ma tra il "vecchio" Quali e lo humax 2000 che differenze sostanziali ci sono ?
Leggo da più parti che il Quali è ormai obsoleto
1. hdtv: humax si - quali si
2. 4:2.2: humax no - quali si
3. dvb-s2: humax si - quali no
4. mpeg4: humax si - quali no

il quali è obsoleto perché senza i punti 3. e 4. ormai non si va da nessuna parte... :doubt:
però con i feeds in hdtv, 4:2:2 e hdtv+422 ancora ci si tolgono delle belle soddisfazioni...:D
 
Che tristezza non ho idea di che differenza ci sia tra hdtv dvb-s2 e mpeg4.
Sto diventando vecchio una volta non avrei lasciato la tecnologia andarmi via così palesemente :(
 
Cowsland ha scritto:
Che tristezza non ho idea di che differenza ci sia tra hdtv dvb-s2 e mpeg4.
Sto diventando vecchio una volta non avrei lasciato la tecnologia andarmi via così palesemente :(
cowsland....:icon_wink: in soldoni:
- dvb-s è il formato di trasmissione del segnale satellitare: digital video broadcasting-satellite, recentemente è stato introdotto l's2, più performante, in grado di trasportare efficientemente il "pesante" segnale hdtv, per riceverlo ci vuole un tuner appunto dvb-s2
- mpeg4 è il formato di compressione molto più estremo del "vecchio" mpeg2 ma (a differenza di quello usato ad es. per i divx) nella versione H.264 mantiene una elevata qualità dell'immagine ed è quindi adatto per l'hdtv: usando l'mpeg4 i broadcaster ottengono un notevole risparmio di banda e possono continuuare a infarcire i TP di canali

l'hdtv trasmesso in mpeg 2 è stato "rilevato", in alcuni feeds, fino a 34Mbp/s, e lì di banda ne consumi....
 
Indietro
Alto Basso