Humax? Philips? Che prendo?

marcogancio

Digital-Forum Senior Plus
Che prendo? con 2 scart - audio rca - bollino...

Un bentrovati a Voi tutti,

stanco dei continui riavvii del TS 7.3 (e della fine degli aggiornamenti software) ho deciso di cambiare decoder (l'ultima partita l'ho vista 10 minuti si e 3 no a casa dei reboot).

Mi serve un decoder che:

1) Prezzo sotto i 90€ (stringo i denti e arrivo a 100€)
2) 2 scart
3) Uscita audio stereo RCA (non digitale)
4) Non scaldi molto (Alimentatore esterno ideale)
5) Possibilmente con LCD frontale con segnalazione dell'ora (unico pregio del 7.3).
6) Veloce nel cambio canali
7) Tuner sensibile e software stabile.

Gli ADB, ahime', non hanno uscita stereo se non digitale, altrimenti credo rispetino tutte le altre mie necessita' (al 2000T manca la 2° scart).

Datemi una dritta per quanto possibile. I punti 2, 3 e 4 sono imprescindibili.
Della marca non mi interessa.

Sono a Roma per cui e' gradito anche avere posti dove prendereli a basso prezzo.

Grazie a Voi tutti!

P.S.: Dimenticavo: No Telesystem, troppi problemi con "l'assistenza" (virgolettata di proposito) :)

Ultima modifica:
Ti rimane l'Humax 3600 allora,dovresti rientrare sotto i 100

I nuovi Telesystem sono comunque decisamente migliorati rispetto al 7.3 ecc...

Grazie Ercolino,
lo Humax DTT-3600, pero', non ha l'uscita audio stereo (solo SPdif o Toslink).... e cosi' anche il DTT-3500.
Piloto l'audio di tutte le fonti con l'ampli 5.1 che avendo qualche annetto non ha ingressi digitali....

Quindi devo escludere sia ADB/I-Can che Humax.

Qualche altro decoder valido?

per quanto riguarda i TS di nuova generazione qualcuno in particolare (7700 e 7200 non hanno nemmeno loro l'uscita RCA stereo)?

Guardando ai dec con "Bollino Blu" su DGTVi ci sarebbero con uscita Audio RCA e 2 scart (Tutti) e LCD (quasi tutti):

AURIGA
DiPro Interact plus (Lo trovo nuovo a 86€ - consegna con corriere a casa) Flash da 8 e RAM da 64 + 2 Slot
DiPro Interact III (Lo trovo nuovo a 75€ - consegna con corriere a casa) Flash da 8 e RAM da 64

FRACARRO - STRONG
Fracarro Strong SRT 5507 (Lo trovo nuovo a 80€ - consegna con corriere a casa) Flash da 8 e RAM da 48

IRRADIO
DTI 3820 (Lo trovo nuovo a 100€ - consegna con corriere a casa) Flash da 4 e RAM da 16
DTI 3811 (Lo trovo nuovo a 85€ - consegna con corriere a casa) Flash da 4 e RAM da 16

ZODIAC
DZR 2001 DTT (Lo trovo nuovo a 75€ - consegna con corriere a casa) - Non trovo info su Flash e RAM

Non conosco pero' le qualita' dei tuner, dei processori ecc. ecc. e ignoro l'essenzialita' o meno del bollino blu (per questo motivo ben vengano altre marche/modelli con caratteristiche di compatibilita' allo standard presente e futuro).

Grazie....

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Già, ho sbagliato copia incolla

Comunque se ti serve che abbia caricamenti/cambio canale veloce, visto che lo strong ha 48 MB di ram da come vedo, punterei sull'interact

Se non hai fretta comunque sentirei anche altri pareri ;)

Il tuo e quello di Ercolino sono piu' che pareri!

Alcuni li ho tolti (Telesystem ecc.) perche' ho verificato l'assenza della seconda SCART!

Lo Zodiac ha due slot (per alcuni siti.. per altri uno) ma sinceramente non saprei cosa farmene, peraltro non riesco proprio a trovare dati su flash e RAM (ma insisto nella ricerca).

Gli Irradio mi sembrano decisamente "poverelli".

Spero anche in qualche altro decoder, magari ancora non "bollinato" ufficialmente, ma che sia ad ottimo livello cosi' da integrare la lista al terzo post.

Fretta non ne ho perche' il campionato ricomincia a gennaio e il DGTV lo uso solo per quello (il SAT domina qui a casa mia).

Grazie per il momento,

Ultima modifica:
Se non avete altri suggerimenti (scuserete il doppio post consecutivo) pensavo di prendere a 86€ il DiPro Plus.

Aspetto vostre illuminanti news e poi, eventualmente, procedo!

grazie ragazzi per competenza e disponibilita', come sempre.

ERCOLINO ha scritto:
Visto le tue esigenze rimane solo quello da prendere

Detta cosi' ne deduco che non sia proprio il massimo, giusto Ercolino?

Il processore STI5100 (E' il piu' veloce sul mercato oggigiorno, giusto?) quali altri decoders (anche senza bollino blu) lo montano accoppiato a flash da 8 e RAM da 64?

A memoria (e con l'ausilio del web) sicuramente:

ADB/I-Can 2100T Black o Ice
ADB/I-Can 5100TX con addirittura 16 di Flash
DiPro Interact plus
DiPro Interact III
Digiquest Mhp 2007 (Con 40MB di RAM)
Telesystem TS7700 (No RCA Audio Out)
Telesystem TS7200 (No RCA Out)
Zodiac DZR-2000

Zodiac DZR-2001 (di questo non ho info precise sul processore)
Humax DTT-3600 (di questo non ho info precise sul processore)

Non credo che il bollino sia necessario, se non ho capito male un 20% dei produttori non ha aderito alla campagna per il suo rilascio, quindi probabile che ci siano decoders magari piu' validi di questo ma senza questa certificazione. Nell'elenco dei decoders bollinati, infatti, vedo mancanze "eccellenti" come Nokia, Motorola, Philips....

Grazie e ancora Buon Natale a tutti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso