Humax PR-HD1000 ne audio ne video dalle uscite analogiche!

davidito

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2003
Messaggi
6
Un salutone a tutti voi di qusto fantasico FORUM!
Ho acquistato in Internet uno Humax PR-HD1000 usato, versione Premiere HD , ieri una volta collegato al mio TV un Philips 37pf5320, tramite HDMI to DVI-D, impossibilitato quindi ad utilizzare l'audio in digitale, ho collegato al TV e all'ampli valvolare le uscite audio analogiche, con il risultato di non avere nessun suono da nsuun canale sintonizzato!
Ho smanettato nei vari menù e mi sembra tutto Okay, il volume è al massimo ecc..... tra l'altro collegando il DVD recorder e il TV tramite SCART, non vi è neppure l'uscita video analogica tradizionale sia in RGB che in CVBS composito, mentre le uscite component funzionano correttamente.... comincio ad avere il dubbio che lo Humax sia in un certo senso ahimé guasto... :( A qualcuno di voi è capitata una cosa anaologa? Ho scritto al tizio, in Inghilterra che me lo ha venduto, mi ha risposto che lui lo ha utilizzato sempre via HDMI, e non si è mai accorto del problema alle uscite analogiche e tutto funziona correttamente che sono stato io a generare il problema, FIGURIAMOCI appena arrivato l'ho solamente collegato..... Tra l'altro ho fatto anche l'aggiornamento via ASTRA del nuovo Firmware, ma non è cambiato nulla... :(
Ringrazio chi riuscirà a darmi una mano.... :)
Buona giornata a tutti....

Davide
 
Hai provato a togliere l'alimentazione al decoder per un minuto circa e rimetterla?
Se non risolvi così, prova a ripristinare alle impostazioni di fabbrica.
 
Ciao rmk, grazie per qver contribuito all'aiuto... ma ho provato a scollegare la presa dalla rete, lasciaro spento 10 min. poi ho riacceso ma nulla da fare, allora ho resettato tutto, stesso problema, ne audio ne video, ne dalle SCART ne dai 3 RCA A/V. Domani mi faccio prestare da un mio amico un registratore DAT, che accetta il campionamento a 48Khz, e provo a collegare il cavo ottico all'uscita dello Humax e al DAT, così vedo se almeno dalla presa audio ottica, esce il segnale, purtroppo non ho nessun ampli A/V per provare....

Davide
 
Ciao, ho collegato il DAT all'uscita digitale ottica e l'audio in digitale dallo Humax esce perfettamente, a questo punto contatterò la Mediasat per sapere se loro possono eventualmente ripararlo ripararlo... evidentemente il tipo che lo aveva prima ha combinato qualcosa alle uscite analogiche distruggendo quasi sicuramente il chip SMD "STV6412A"...... :(

Alla prox....

Hasta luego.
 
problema risolto

Ho ordinato l'integrato STV6412A, ho aperto lo HumaX PR-HD1000 ed ho effettuato la sostituzione!!!! Ora, finalmente, lo Humax a ripreso a funzionare al 100% delle sue potenzialità, e su tutte le uscite analogiche, sia video che audio, il segnale è presente.... :)

Davide
 
Humax

Scusa ma il tuo Humax è un ricevitore digitale terrestre HD? Lo setsso che in germania viene venduto come Humax PR-HD 1000C?
 
borgolieto ha scritto:
Scusa ma il tuo Humax è un ricevitore digitale terrestre HD? Lo setsso che in germania viene venduto come Humax PR-HD 1000C?
No, il decoder in oggetto è la versione satellitare (DVB-S e DVB-S2).
Inoltre la versione da te citata non è digitale terrestre (DVB-T), ma tv via cavo (DVB-C).
 
Indietro
Alto Basso