Humax Tivumax Recorder HDR-1001S

Più che il connettore fisico SATA, è il controller ad essere delicato, perché sul primo decoder non ho mai sostituito il disco e si è comunque guastato.

Il passaggio al T2 è iniziato il 28 agosto con il mux B Rai.

Più che il connettore fisico SATA, è il controller ad essere delicato, perché sul primo decoder non ho mai sostituito il disco e si è comunque guastato.

Il passaggio al T2 è iniziato il 28 agosto con il mux B Rai.
Si sto seguendo la discussione ma pare ancora non ci sia nulla di definitivo. Ho gia' pronto il suo rimpiazzo ma non e' sicuramente paragonabile.

È incomprensibile il motivo per cui Humax non produca un decoder rinnovato sullo stile dei Tivumax/Digimax Recorder.
Registrazione su disco interno rimovibile, doppio tuner, esportazione su USB dello stream originale e estetica premium.

Qual è il rimpiazzo che hai in mente?

È incomprensibile il motivo per cui Humax non produca un decoder rinnovato sullo stile dei Tivumax/Digimax Recorder.
Registrazione su disco interno rimovibile, doppio tuner, esportazione su USB dello stream originale e estetica premium.

Qual è il rimpiazzo che hai in mente?
Sono rimasto anch' io molto deluso per questo. Qualche tempo fa avevo designato un panasonic che sarebbe stato un degno rimpiazzo con disco interno, 4 tuner (quindi 4 canali in registrazione) e molte funzioni simili al digimax. Nonostante il costo sui 700 euro avevo deciso, pero' volevo provarlo e toccare con mano il prodotto. Ci fosse stato uno store che lo esponesse..solo vendita on line. Negli store solo apparecchi da max 30 euro. Lo avevo trovato fisicamente in un negozio in svizzera ma non avrei mai saputo in merito alla corretta visione dei i canali italiani (all' epoca c' era ancora il dubbio sul codec utilizzato nel nuovo digitale terrestre), ho lasciato perdere. Ho gia' comprato due Telesistem 6822, hanno doppio tuner ma devi collegare hd esterno tramite usb..e meglio se alimentato esternamente (con le chiavette e hd autalimentati alla lunga sembra non gradirli). Uno e' gia' in funzione , l' altro lo avevo messo pure in servizio archiviando gia' lo Humax...ma dopo un mese quando ho visto che il passaggio si era arenato per poi riprendere a rilento senza tutt' ora avere tempistiche certe ho ripristinato al volo lo Humax.

Purtroppo le riparazioni degli HDD costano troppo, solo se avessi dati veramente importanti si potrebbe tentare, ma per dei films io non lo farei.
Se vuoi risparmiare denari sulla spesa di uno nuovo cerca su piattaforme online un HDD da 2TB a costi accettabili, a me in molti anni è andata bene.
Il test più affidabile è avere un qualsiasi HDD da 2,5" giusto da provare le varie funzioni in modo da sapere ed escludere se il problema venga dal decoder o meno.
Ho sostituito l'hdd ma non ho risolto i problemi. Ogni tanto rivedendo le registrazioni si blocca l'immagine è non riesci più a vedere nulla. Inoltre a volte durante la riproduzione l'audio sparisce e l'immagine si blocca. Quindi penso che non sia colpa dell'hdd anche se la visione non registrata non ha problemi. Cosa può essere? Mi tocca portarlo in assistenza?

Ho sostituito l'hdd ma non ho risolto i problemi. Ogni tanto rivedendo le registrazioni si blocca l'immagine è non riesci più a vedere nulla. Inoltre a volte durante la riproduzione l'audio sparisce e l'immagine si blocca. Quindi penso che non sia colpa dell'hdd anche se la visione non registrata non ha problemi. Cosa può essere? Mi tocca portarlo in assistenza?
Se la visione dei canali in diretta non ti da problemi, la prova con diverso hdisk l' hai fatta. L' assistenza sembrerebbe la strada, ma a parita' di costi per un prodotto ormai vecchio ne vale la pena? Non so cosa possano chiederti.

Se la visione dei canali in diretta non ti da problemi, la prova con diverso hdisk l' hai fatta. L' assistenza sembrerebbe la strada, ma a parita' di costi per un prodotto ormai vecchio ne vale la pena? Non so cosa possano chiederti.
Al limite proverò a chiedere un preventivo. Se fosse caro cambierò. Anche se non saprei cosa prendere. Hai consigli?

Al limite proverò a chiedere un preventivo. Se fosse caro cambierò. Anche se non saprei cosa prendere. Hai consigli?
Si. Se leggi il mio post n.84 vedi a quale prodotto purtroppo ho dovuto rinunciare. Ho comprato Telesistem TS6822. Non paragonabile a questi che abbiamo ma almeno ha le funzioni primarie con anche la registrazione in contemporanea di 2 canali. Purtroppo si appoggia ad unita' esterna, non ha suo hdd interno.
Pero' se tu usi il sat..questo non e' sat.

Indietro
Alto Basso