Humax vs. Integrato Samsung

mauru

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti, piccola domandina da leccarsi le orecchie :lol:: non so se è la sezione giusta ma credo sia più un problema di decoder che di copertura.
Ho un decoder Humax 4700 aggiornato all'ultima versione ed una TV Samsung 200HD, che sono collegati alla stessa antenna (ho un appartamento del 2004 con un impianto centralizzato) uno in salotto ed uno in camera.
Bene, a parte che non prendo il Mux A (Rai 1, 2, 3 e 4) della RAI i entrambi, ma mi dice il vicino che è un problema del nonricordoilnome dell'antenna, sul Samsung prendo il Mux B (RN24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport +), mentre sullo Humax no: o meglio quando l'ho preso, circa 3 settimane fa, alla prima scansione i canali li vedevo (ricordo Rai Sport +) adesso no: cosa può essere successo? Non è che non ci dormo la notte, visto che li ho satellitari, però è curiosa come cosa e vorrei capirne il perché. Idee?

fai una nuova scansione o prova a resettare (impostazioni di fabbrica dal menu sistema) e vedi se migliora

Non avessi fatto dei reset o delle riscansioni...
Ho letto il tuo post nell'altra sezione, anche io come te sono bbastanza deluso da questo decoder, mi son pentito di non aver preso l'ADB 1100TH, ieri giocherellando con l'ADB che presi 2 anni fa a mio padre (2000T) ho notato che ha molte più opzioni del 4700.

Bah, mi sono fidato ad occhi chiusi anche io di Humax, ma forse i decoder "consumer" non sono così buoni come quelli di fascia alta.

Non ho capito se hai provato il decoder di tuo padre sul tuo impianto o sul suo impianto d'antenna?

Perché se hai provato l'ADB 2000T e si vede bene sarebbe una ulteriore conferma dei miei problemi o meglio dei nostri problemi.

Per quanto riguarda le opzioni (in pratica il software di gestione) ovviamente vi possono essere dei modelli migliori o peggiori. La Telesystem ad esempio nel TS7.2DT, se non ricordo male, incorporava anche dei giochi, ma questo non mi spingerebbe a lamentrarmi.

Mi accontenterei di avere un menù più spartano ma vorrei vedere i programmi. :mad:

Scusami sono rientrato ieri dalle ferie... :D
cartastraccia ha scritto:
Non ho capito se hai provato il decoder di tuo padre sul tuo impianto o sul suo impianto d'antenna?

Perché se hai provato l'ADB 2000T e si vede bene sarebbe una ulteriore conferma dei miei problemi o meglio dei nostri problemi.

No, sul suo impianto d'antenna. Lui piglia tutti i canali (il mux che io non vedo), ma parlavo, tuttavia, di opzioni dle decoder.

Per quanto riguarda le opzioni (in pratica il software di gestione) ovviamente vi possono essere dei modelli migliori o peggiori. La Telesystem ad esempio nel TS7.2DT, se non ricordo male, incorporava anche dei giochi, ma questo non mi spingerebbe a lamentrarmi.

No, vabbè i giochi non sono un plus che può spingermi a valutare positivamente un decoder, ma l'ADB ha una funzione utile per la programmazione oraria dei canali (in pratica ti crei una lista di visione), sul nostro apparato non v'è nulla di tutto ciò.

Mi accontenterei di avere un menù più spartano ma vorrei vedere i programmi. :mad:

Ripeto, non è solo il menù spartano, ma è proprio la completezza delle funzionalità: se poi ci aggiungo il fatto che i canali rai del MuxB li sintonizza a singhiozzo...:eusa_naughty:
Bisogna che provo a portare il decoder sulla presa antena dove è collegata la TV Samsung, magari è solo un problema di cavo antenna, ma ne dubito...

Indietro
Alto Basso