• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax2000 hd e motore sm3d22????!!

sonettolo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Maggio 2006
Messaggi
104
salve ragazzi....sono da 2 giorni possessore del decoder in questione...ma sono riuscito a sintonizzare solo hotbird....ho letto mille volte il manuale ma non ci sono riuscito cmq....
non mi sembra chiarissimo il manuale anche perche con il mio vecchio goldbox la gestione del motore era cosi intuitiva che non pensavo esser cosi macchinosa....
c e qualche buona anima pia che mi puo dare dei suggerimenti anche in mp???grz....
 
cmq è rivolto a tutti i possessori di un qualsiasi motore...il problema della non facilita della gestione dei satelliti rimane....(a mio modo di vedere ovvio)
 
Menù -> icona in basso -> "Ricerca canali" -> apri il menù a tendina di "Antenna" con OK e seleziona "Modifica antenna" -> premi il tasto OPT+ -> in tipo di motore metti DISEqC 1.2 -> cercati ogni satellite manualmente da "Editazione dati satellite" o "Impostazioni motore" -> prosegui alla ricerca dei canali di ogni singolo satellite manualmente
 
ma quella procedura...l ho fatta...cmq gli spostamenti come li devo fare??'per unita di misura passo o tempo??e la scala da 1 a 127 a cosa corrisponde??
e cmq con quella procedura l ho fatta ma quando da 13 passo a 19 gradi il segnale della qualita non raggiunge mai il massimo!
con il decoder strong bastava aumentare di 6 click da 1 grado e il segnale lo trovava subito..ora da 13 andando verso est con unita di misura 1 non trovo piu alcun tipo di segnale!!
 
cmq gli spostamenti come li devo fare??'per unita di misura passo o tempo??e la scala da 1 a 127 a cosa corrisponde??
Non te lo so dire con precisione perchè il mio motore è un'USALS e quindi con il decoder settato in DISEqC vado a memoria di quando ho installato il motore.
Dunque mi sembra che la scala da 1 a 127 era per unità di misura (0.1°) e se impostavo 2 o superiore andava a scatti, mentre impostando ad 1 era fluido.
Cmq se vuoi trovare Astra e l'antenna è posizionata su Hotbird prova ad impostare 1 e premere la freccia per andare verso est finchè non trovi un segnale, a quel punto memorizzi la posizione e prova a cercare i canali sulla nuova posizione.

quando da 13 passo a 19 gradi il segnale della qualita non raggiunge mai il massimo!
Questo è normale, il segnale ricevuto non è MAI al massimo, ma personalmente finchè ho almeno il 30% di qualità vedo il canale perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso