humax5400 .....nuovo firmware?

orange03

Digital-Forum Senior
ciao a tutti ho un 5400z ovviamente non sbloccato, esistono nuovi firmware ufficiali per questo decoder??
a proposito se lo dovessi vendere (perfettamente funzionante e dotato di telecomando, quasi come nuovo) a quanto lo potrei vendere?
Ciao e buon anno a tutti

ciao

Ciao,per il tuo humax non c'è molto di aggiornato a livello FW ufficiali:sad: ,in più il fatto che abbia la seriale bloccata è un vincolo abbastanza consistente per un possibile acquirente;dico questo perchè secondo me non tutti hanno una Z-Board in casa:icon_wink:

Per vedere un po' i prezzi del rivevitore ho trovato qualcosa nella nostra sezione mercatino:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=25123

NB il prodotto sopra non è come il tuo,per cui secondo me il prezzo che potresti ottenere è nettamente inferiore da quello proposto da Gagliostro.

Prova anche a fare una googlata:icon_wink:

Ciao

Se non hai lo Z,la seriale è già aperta e puoi tranquillamente caricare i FW ToH HoT,questo è l'ultimo uscito:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=24922
Ovviamente è solo un indicazione,per indirizzarti a non sbagliare FW

Dopo avere scaricato il FW in giro,con il cavo null modem collegato fra PC e humax apri HDFSmart 1.8 di nostromo e carichi il FW.
Nella finestra in basso a destra trovi CRC e mod 5 che sono come delle firme che ti assicurano la sicurezza del FW stesso.
Qualora i numeretti da te caricati coincidano con quelli da me linkati allora sei sicuro che il FW da te scaricato è quello giusto:icon_wink:

SI, ma cosa ottengo in più rispetto a quello che ho già? Ho un macintosh, quindi per poter collegare il dec al computer devo investire dei soldi.. con la mia antenna da 85 e impianto dual feed, che vantaggi posso ottenere caricando eventuali nuovi software?

Come ben saprai le regole del foro vietano ogni tipo di pirateria e affini,non so se la tua domanda mirava a questi argomenti,ma ci tenevo a specificarlo.
Io ti posso dire che ancora con l'humax mi diverto abbastanza,perchè il gruppo di sviluppatori che stanno dietro a tale decoder,non ci ha ancora abbandonato e ogni breve periodo di tempo ci riserva sempre qualcosa di nuovo!
Il discorso di avere il MAC,è una cosa da approfondire,ovvero verificare se i tool che ti ho indicato funziano oppure no.

Se vuoi approfondire più il discorso humax e le su effettivi possibilità,ti rimando ad angels-of-fire.com!
Li Leggendo parecchi post troverai moltissime risposte alle tue domande

Ciao

io non potrei rinunciare al mac, per lavoro e diletto, e l'unica cosa per cui vorrei un pc è per collegarci questo decoder. La pirateria ora non mi interessa più di tanto,però mi rendo conto che tale decoder, con software originale, è instabile, spesso si impianta o si impunta tra la scelta dei canali. Inoltre la sintonizzazione automatica fa acqua da tutte le parti, prendendo canali che non funzionano e quant'altro. Certo, se mi dite che vale la pena, cercherò di procurarmi magari un pc di seconda mano, con porta rs323

Non serve necessariamente la seriale,io utilizzo un portatile con adattatore USB-SERIALE:icon_wink: Sicuramente intanto puoi provare a leggere in giro e se ne hai possibilità prova a prendere solo il null modem e andare "a scrocco" di un computer per caricare solo i settings(lista canali nuova e aggiornata) con il programma HDFSmart 2.4...
Forse il problema di scarsa ricezione dei canali oltre che dal FW obsoleto dipende proprio dal fatto che hai la lista non troppo aggiornata!

Comunque appena mi informo con un amico per verificare se i tools menzionati funziano anche con MAC,se così fosse la spesa sarebbe solo il null modem (se non lo possiedi già)

Io e forse molti qui in questa sezione siamo di parte per cui ti suggeriremo di non tenere un 5400 nel cassetto,ma aspettiamo altri commenti,che sicuramente arriveranno:icon_wink:

Ciao

Grazie carnage sei molto gentile, davvero molto. A me interesserebbe sopratutto vedere canali in spagnolo, e con quello che ho ne prendo si e no 2 (tv canarias, tve 24 e international, senza considerare le varie lingue incomprensibili in catalano, o in basco)... spero che qualcosa si possa fare, io mio 5400, non z, monta ancora il vecchio sw del 2000.

Indietro
Alto Basso